Indice dei contenuti
Giovedì 5 ottobre, Netflix rilascia le puntate inedite di Lupin 3. La serie, oltre che in Italia, è rilasciata in tutti i paesi nel mondo in cui il servizio è attivo.
Lupin 3, regista e dove è girata
Lupin 3 è una produzione originale della Gaumont. Il titolo, ispirato allo storico personaggio di Arsenio Lupin, è creato da George Kay. Alla regia, invece, c’è il pluripremiato Louis Leterrier, che in carriera ha diretto pellicole come Fast and Furios 10, L’incredibile Hulk e Due agenti molto speciali 2.
Lupin 3 è composto da un totale di sette appuntamenti. Ognuno di questi ha una durata di circa 50 minuti. Tutte le puntate sono rilasciate in contemporanea su Netflix alle 09:00 di giovedì 5 ottobre. Le riprese della serie si sono svolte a Parigi, che fa da cornice alle vicende dei protagonisti sin dalla prima stagione.
Lupin 3, la trama
Nel corso di Lupin 3, il protagonista è costretto a vivere in clandestinità. Sul finire dello scorso capitolo, dopo aver fatto arrestare Dumon e Pellegrini, è riuscito a sfuggire alla polizia ed è ora ricercato.
Assane Diop, che ha il volto di Omar Sy, non riesce a passare le giornate lontano da casa e, soprattutto, dai suoi cari. Stanco di questi limiti, e per colpa di una serie di circostanze fortuite, Assane decide di uscire allo scoperto e fare ritorno a Parigi.
Spoiler finale
In Lupin 3, il personaggio principale è determinato a riallacciare i rapporti con la sua famiglia. L’obiettivo è convincerla ad abbandonare la Francia per ricominciare una nuova vita altrove, lasciandosi definitivamente il passato alle spalle. Tuttavia, tale progetto non va in porto a causa di alcuni imprevisti che colpiscono i protagonisti. In particolare, il piano di fuga di Diop è minacciato dal ritorno di vecchie conoscenze.
Infine, così come in passato, il ladro gentiluomo è costretto a fuggire dai continui blitz delle forze dell’ordine, che continuano a dargli la caccia. Gli inquirenti si affidano ancora una volta alle intuizioni del poliziotto Youssef Guedira, il primo a notare le similitudini tra il furto al Louvre e i successivi depistaggi con le gesta di Arsenio Lupin.
Lupin 3, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Lupin 3, visibile su Netflix a partire da giovedì 5 ottobre.
- Omar Sy: Assane Diop;
- Ludivine Sagnier: Claire;
- Clotilde Hesme: Juliette Pellegrini;
- Soufiane Guerrab: Youssef Guedira.