Indice dei contenuti
Rai 1, nella prima serata di giovedì 5 ottobre, propone al pubblico la puntata Sotto attacco di Blanca. Con l’appuntamento si apre la seconda stagione della fiction, che ha come protagonista Maria Chiara Giannetta.
Blanca Sotto attacco, regista e dove è girata
Il secondo capitolo di Blanca è una produzione originale della Lux Vide, società appartenente al gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction. La regia della serie è curata, ancora una volta, da Jan Michelini. A lui, in occasione della nuova stagione, si affianca Michele Soavi (La guerra è finita, Makari).
La sceneggiatura è scritta da Francesco Arlanch e Mario Ruggieri. La trama è liberamente ispirata ai romanzi di Patrizia Rinaldi. Blanca 2, al via con l’episodio Sotto attacco, è composta da sei appuntamenti. Ognuno di questi ha una durata di circa 120 minuti. Rai 1 ne propone uno alla settimana, nella giornata di giovedì. Le riprese si sono svolte a Genova.
Blanca Sotto attacco, la trama
Nel corso di Sotto attacco, la protagonista è ancora una volta Blanca, detective non vedente specializzata in decodage. Dopo i fatti narrati nel primo capitolo, il personaggio interpretato da Maria Chiara Giannetta è ufficialmente diventata una consulente della polizia. In breve tempo, diviene un punto fermo per tutto il commissariato San Teodoro.
Intanto, Sebastiano è rinchiuso in carcere, dove attende che il tribunale pronunci la sentenza. Nonostante gli errori commessi, Blanca è convinta che il giovane meriti una seconda possibilità. Liguori, convinto del contrario, tenta di dissuaderla.
Spoiler finale
In Sotto attacco, però, la vita di Blanca e degli altri personaggi è sconvolta dall’arrivo di Polibomber. Così si fa chiamare l’attentatore seriale che, in varie parti di Genova, ha posizionato delle bombe per colpire gli agenti di polizia. A Blanca e alla squadra è affidato il compito di fermarlo, per evitare che in città dilaghi il panico.
Infine, il rapporto tra Blanca e Liguori diviene mano a mano sempre più intimo. I due, però, devono affrontare un imprevisto. Il poliziotto interpretato da Giuseppe Zeno, infatti, è ricontattato da una sua vecchia fiamma.
Blanca Sotto attacco, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Sotto attacco di Blanca, visibile in prima serata su Rai 1 e in streaming e on demand sul sito di Rai Play.
- Maria Chiara Giannetta: Blanca;
- Giuseppe Zeno: Michele Liguori;
- Enzo Paci: Mauro Bacigalupo;
- Pierpaolo Spollon: Sebastiano;
- Sara Ciocca: Lucia;
- Michela Cescon: Elena;
- Federica Cacciola: Stella;
- Gualtiero Buzzi: Nello.