Indice dei contenuti
Rai 1, lunedì 9 ottobre, propone al pubblico la puntata Ladri di futuro di Imma Tataranni Sostituto procuratore. L’appuntamento, come di consueto, prende il via dalle ore 21:25.
Imma Tataranni Sostituto procuratore Ladri di futuro, regista e dove è girata
Ladri di futuro di Imma Tataranni Sostituto procuratore è una produzione originale di Rai Fiction. Con essa hanno lavorato Rai Com e IBC Movie. La terza stagione è composta da un totale di quattro appuntamenti inediti. Ognuno di questi ha una durata di circa 140 minuti. La Rai ne trasmette uno alla settimana, nella giornata di lunedì. Il finale di stagione, dunque, è previsto per il prossimo 16 ottobre.
La fiction è ispirata ai romanzi di Mariolina Venezia aventi come protagonista l’omonimo personaggio. Quest’ultimo, in tv, ha il volto di Vanessa Scalera. I registi sono Francesco Amato e Kiko Rosati. Alla sceneggiatura, invece, hanno lavorato Salvatore De Mola, Pierpaolo Picciarelli e Pierpaolo Pirone. Le riprese si sono svolte a Matera, dove la serie è ambientata.
Imma Tataranni Sostituto procuratore Ladri di futuro, la trama
Durante Ladri di futuro, Imma Tataranni deve indagare su un terribile caso di omicidio. La vittima è Fatima Sarkam, una ragazza di soli 18 anni originaria del Bangladesh.
La vicenda, oltre a sconvolgere l’intera comunità, cattura le attenzioni della stampa. Alcuni quotidiani locali lanciano delle accuse pesanti. I colpevoli potrebbero essere il padre e il fratello. I due avrebbero voluto punire la ragazza per aver disonorato la famiglia, rifiutando un matrimonio combinato.
Spoiler finale
Nel corso di Ladri di futuro, Imma Tataranni non si ferma alle apparenze. Imma, accompagnata dalla fidata squadra di agenti, approfondisce la questione, svelando una verità diversa da quella che tutti si aspettavano.
Nel frattempo, per la protagonista ci sono dei problemi personali. I contrasti con la figlia Valentina sono sempre più forti. La studentessa è a Napoli, alle prese con un difficile esame universitario e con le difficoltà ad inserirsi in una realtà diversa da quella alla quale era abituata. La situazione si complica ulteriormente quando nonna Filomena raggiunge Valentina per una sorpresa. Con l’occasione, inizia a sospettare che possa nascondere qualcosa ai genitori.
Imma Tataranni Sostituto procuratore Ladri di futuro, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante Ladri di fumo di Imma Tataranni Sostituto procuratore.
- Vanessa Scalera: Imma Tataranni;
- Massimiliano Gallo: Pietro;
- Alessio Lapice: Calogiuri;
- Barbara Ronchi: Diana;
- Carlo Buccirosso: Alessandro Vitali;
- Alice Azzariti: Valentina.