Indice dei contenuti
Rai 1, nella prima serata di martedì 10 ottobre, propone l’appuntamento Il rasoio di Occam di Morgane Detective geniale. La puntata è la penultima della terza stagione della serie.
Morgane Detective geniale Il rasoio di Occam, regista e dove è girata
Il rasoio di Occam di Morgane Detective geniale è una produzione originale di Septembre Productions, Itineraire Productions, Be-Films, TF1, RTBF e Pictanovo. Gli episodi aprono la terza stagione della serie, andata in onda in Francia solo pochi mesi fa con il titolo originale Haut potentiel intellectuel.
Gli ideatori di Morgane Detective geniale sono Alice Chegaray Breugnot, Nicolas Jean e Stephane Carrié. I tre, nelle scorse settimane, hanno già annunciato di essere a lavoro per il quarto capitolo, che dovrebbe essere girato a breve. La regia, invece, è curata da Laurent Tuel e da Vincent Jamain. Le riprese si sono svolte in Francia, intorno alla città di Lille.
Eccezionalmente, il 10 ottobre è in onda un solo episodio. Per il finale di stagione, invece, occorre attendere altre 24 ore, essendo in onda mercoledì 11 ottobre.
Morgane Detective geniale Il rasoio di Occam, la trama
Durante Il rasoio di Occam, la protagonista Morgane ha scoperto con i suoi figli una ingente somma di denaro. In particolare, i protagonisti sono entrati in possesso di circa 40 mila euro, recuperati dietro la lavastoviglie. Eliott e Thea sperano che la mamma scelga di tenere i soldi, ma lei sembra essere indecisa sul da farsi.
Spoiler finale
Intanto, nel corso di Il rasoio di Occam di Morgane Detecive geniale, i personaggi principali lavorano su un complesso caso di omicidio. La vittima, questa volta, si chiama Salome Rousseau, una studentessa di soli diciannove anni che frequentava la facoltà di Medicina. Il cadavere è rinvenuto proprio all’interno dell’Aula Magna dell’università, con un bisturi d’argento conficcato nel cuore.
L’arma del delitto utilizzata è stata prelevata dall’ufficio del preside. L’indagine è molto complessa ed assume dei contorni inquietanti dopo che si diffonde la voce che Salome è un vampiro. Infine, la relazione tra Morgane e Karadec ha una svolta quando entrambi, per la prima volta in contemporanea, si ritrovano single.
Morgane Detective geniale Il rasoio di Occam, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante Morgane Detective geniale.
- Audrey Fleurot: Morgane;
- Mehdi Nebbou: Karadec;
- Bruno Sanches: Gilles;
- Marie Denarnaud: Celine;
- Cypriane Gardin: Thea;
- Berangere McNeese: Daphne;
- Jeremy Lewin: Thimothée.