Indice dei contenuti
La quarta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone prosegue la propria programmazione tv con la seconda puntata intitolata Fiori. Essa è in onda in prima serata su Rai 1, nella giornata di lunedì 30 ottobre.
I Bastardi di Pizzofalcone Fiori, regista e dove è girata
Fiori de I Bastardi di Pizzofalcone è una co-produzione originale di Rai Fiction e della Clemart. La trama è tratta dagli omonimi romanzi scritti da Maurizio De Giovanni ed editi da Einaudi.
Alla regia della fiction c’è Monica Vullo, già regista della terza stagione. A lei si aggiunge Riccardo Mosca, che con Vullo ha già condiviso il ruolo in altre serie, come Codice rosso ed Oltre la soglia. Gli sceneggiatori, invece, sono Salvatore Basile, Angelo Petrella, Massimiliano Governi e Paolo Terraciano.
Le riprese de I Bastardi di Pizzofalcone si sono svolte in Campania. La quarta stagione è composta da quattro puntate, che Rai 1 trasmette in altrettante settimane, nella giornata di lunedì.
I Bastardi di Pizzofalcone Fiori, la trama
Durante Fiori de I Bastardi di Pizzofalcone, i protagonisti devono indagare su un caso di omicidio che scuote l’intero quartiere. La vittima, infatti, è il noto fioraio della città Savio Niola, il cui corpo senza vita è ritrovato su un letto, circondato da tulipani. Le analisi sul cadavere dimostrano che l’omicidio è stato molto violento.
La squadra, in Fiori de I Bastardi di Pizzofalcone, dimostrano un’unione che sembrava mancare da tempo. Anche grazie all’aiuto degli abitanti, gli agenti fanno in breve tempo dei progressi nelle indagini. Il timore è che Niola possa essere finito vittima di un serial killer, disposto ad uccidere ancora.
Spoiler finale
In contemporanea, nel corso di Fiori de I Bastardi di Pizzofalcone prosegue l’inchiesta della Procura sulla scomparsa di Lojacono. L’intera vicenda, però, rischia di gettare cattiva luce sui poliziotti: l’esistenza di alcuni documenti sembrerebbero dimostrare un legame tra le attività di Lojacono e la criminalità organizzata. I poliziotti, che continuano a ritenerlo innocente, ritengono i documenti finti e sospettano che siano stati fatti circolare con l’obiettivo di screditare l’intero Distretto.
I Bastardi di Pizzofalcone Fiori, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante I Bastardi di Pizzofalcone, in onda su Rai 1 e in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
- Alessandro Gassman: Alessando Lojacono;
- CarolinaCrescentini: Laura Piras;
- MassimilianoGallo: Luigi Palma;
- ToscaD’Aquino: Ottavia Calabrese;
- GiorgioPisanelli: Gianfelice Imparato;
- Antonio Folletto: Marco Aragona.