Indice dei contenuti
Rai 1, giovedì 2 novembre, propone al pubblico l’appuntamento Il cacciatore di bambini della serie Blanca. La puntata è la penultima della seconda stagione della fiction con protagonista Maria Chiara Giannetta.
Blanca Il cacciatore di bambini, regista e dove è girata
Il cacciatore di bambini di Blanca è una produzione originale della Lux Vide, società appartenente al gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Fiction. La regia della serie è curata dal solito Jan Michelini. In occasione della nuova stagione, al suo fianco c’è Michele Soavi (già dietro la macchina da presa di titoli come La guerra è finita e Makari).
La sceneggiatura è scritta da Francesco Arlanch e Mario Ruggieri. La trama è liberamente ispirata ai romanzi di Patrizia Rinaldi. Le riprese si sono svolte a Genova. Il secondo capitolo di Blanca è composto da sei appuntamenti, da circa 120 minuti ciascuno. Come già anticipato, la prossima settimana è previsto il tanto atteso finale di stagione.
Blanca Il cacciatore di bambini, la trama
Nel corso de Il cacciatore di bambini di Blanca, i protagonisti sono alle prese con un nuovo, intricato caso. In particolare, i poliziotti devono intervenire in seguito a una brutale aggressione accaduta all’interno di un parco pubblico della città. La vittima è un uomo di origine mediorientale. Almeno in apparenza, le forze dell’ordine faticano a trovare una pista investigativa da seguire nelle indagini.
Spoiler finale
Nel frattempo, durante la puntata dal titolo Il cacciatore di bambini, una serie di circostanze costringe la protagonista Blanca a tornare ad occuparsi del caso dell’attentatore seriale. Quest’ultimo, da qualche tempo, sta terrorizzando Genova. Nell’inchiesta è coinvolto anche Sebastiano.
Infine, nell’appuntaento la fanno da padrone le vicende personali. Blanca, infatti, si mette alla prova facendo a tutti gli effetti la mamma di Lucia. A sua volta, Liguori è combattuto. Da una parte c’è la protagonista, per la quale prova da sempre una grande attrazione. Dall’altra, però, c’è Veronica, la cui presenza gli ha permesso di riscoprire un lato di sé che aveva oramai dimenticato.
Blanca Il cacciatore di bambini, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante la puntata Il cacciatore di bambini di Blanca, in onda giovedì 2 novembre su Rai 1 e in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
- Maria Chiara Giannetta: Blanca;
- Giuseppe Zeno: Michele Liguori;
- Enzo Paci: Mauro Bacigalupo;
- Pierpaolo Spollon: Sebastiano;
- Sara Ciocca: Lucia;
- Michela Cescon: Elena;
- Federica Cacciola: Stella;
- Gualtiero Buzzi: Nello.