Indice dei contenuti
Rai 2, nella prima serata di mercoledì 22 novembre, propone al pubblico la serie Noi siamo leggenda. La produzione appartiene al genere drammatico.
Noi siamo leggenda, regista e dove è girata
Noi siamo leggenda è una produzione originale di Rai Fiction e Fabula Pictures. Con esse ha collaborato Amazon Prime Video. Il titolo, presentato dalla TV di Stato nel corso dell’evento del Lucca Comics, è diretto da Carmine Elia. Quest’ultimo, negli anni, ha guidato vari titoli fiction di grande successo della Rai, tra cui Mare Fuori, La dama velata, Sopravvissuti e La porta rossa.
La prima stagione di Noi siamo leggenda, visibile come già detto a partire dal 22 novembre su Rai 2, è composta da sei prime serate. Tali appuntamenti sono trasmessi anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play. In seguito, le puntate sono trasmesse anche sulla già citata Amazon Prime Video.
Noi siamo leggenda, la trama
Nel corso di Noi siamo leggenda, i protagonisti sono un gruppo di adolescenti di Roma. In particolare, la serie racconta le vicende di alcuni giovani, alle prese con le loro paura e le inquietudini tipiche di quella età.
Ognuno dei personaggi, però, ha con sé un superpotere, in grado di stravolgere completamente le loro vite, costringendoli a fronteggiare i loro limiti, le responsabilità e i desideri. Tuttavia, i cinque comprendono che avere dei superpoteri non è sempre un aspetto che facilita la loro vita. Capiranno sulla loro pelle che diventare grandi è complesso e che ad ogni azione corrisponde sempre una reazione.
Spoiler finale
Tra i protagonisti di Noi siamo leggenda c’è Massimo, timido e studioso. È molto amico con Marco ed Andrea. Il primo è simpatico ed ironico ed è l’unico del gruppo a non sviluppare un superpotere. Il secondo, invece, deve evitare qualsiasi tipo di emozione intensa perché è nato con una malformazione cardiaca. Tra gli adolescenti protagonisti c’è Greta, figlia dell’ambasciatore tedesco in Vaticano che in apparenza è snob ma che in realtà nasconde un grande dolore. Infine c’è Viola, la ragazza più bella della scuola, che ha colpito nel profondo il cuore di Massimo.
Noi siamo leggenda, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Noi siamo leggenda, visibile su Rai 2 e in streaming e on demand sul sito di Rai Play.
- Emanuele Di Stefano: Massimo;
- Giulio Pranno: Marco;
- Margherita Aresti: Viola;
- Milo Roussel: Andrea;
- Sofya Gershevich: Greta;
- Nicolas Maupas: Jean;
- Valentina Romani: Lara;
- Giacomo Giorgio: Nicola.