Indice dei contenuti
Prime Video propone la serie tv dal titolo Romanzo maledetto. Si tratta di un prodotto di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è della Spagna. L’anno di realizzazione è il 2023 e la prima stagione della serie si compone di sei episodi in totale, ognuno della durata di 30 minuti circa.
Romanzo maledetto serie tv – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Tomás Peña. Protagonisti principali sono Tábata e Carmen interpretati rispettivamente da Alba Flores e Belén Cuesta. Nel cast anche Txunamy Ortiz nel ruolo di Cornelia.
Le riprese si sono svolte in Spagna, in particolare a Barcellona e zone limitrofe nel territorio della Catalogna.
La produzione è della The MediaPro Studi in collaborazione con Mrs. Greenfilm e Amazon Prime Video.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Romancero.
Romanzo maledetto – trama della serie tv in onda su Prime Video
Cornelia (Txunamy Matic) è una ragazza a cui è stata rubata l’infanzia. Jordan (Sasha Cocola) non è un ragazzo, ma nemmeno un uomo. Sono due giovani indifesi in fuga dalle forze dell’ordine, da potenti creature soprannaturali e da loro stessi. Romanzo maledetto è la storia di questa fuga, dei perseguitati e dei persecutori, ambientata in un’Andalusia deserta e crudele, tanto reale quanto mitica, durante una notte da incubo afflitta da demoni, streghe e bevitori di sangue.
Curiosità
Con una narrazione vibrante, Fernando Navarro e Tomas Peña hanno attinto a fonti diverse come i fumetti, la letteratura gotica, le storie di streghe, fantasmi e creature, la poesia di Federico García Lorca e l’esoterismo, il tutto in un’ambientazione suggestiva, dove i cliché della Spagna rurale convivono con creature soprannaturali, apparizioni spettrali, violenza, vendetta, redenzione e amore.
Romanzo maledetto: il cast completo
Di seguito il cast della serie tv Romanzo maledetto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Alba Flores: Tábata
- Belén Cuesta: Carmen
- Txunamy Ortiz: Cornelia
- Ricardo Gómez: Sorroche
- Julieta Cardinali: Caterina Iraza
- Guillermo Toledo: Teo
- Sasha Cocola: Jordán
- Elena Matic: Cornelia
- V. Martin: Teodoro
- María Córdoba: Chica Caterina
- Martín Páez: Coletas
- Chemi Hitos: Topillo