Indice dei contenuti
Giovedì 21 dicembre, su Amazon Prime Video, è disponibile alla visione Gigolò per caso. La serie è una produzione italiana e ha nel cast Christian De Sica, Pietro Sermonti e Ambra Angiolini.
Gigolò per caso, regista e dove è girata
Gigolò per caso è realizzato da Amazon Studios e Lucky Red. Il titolo è la rivisitazione italiana della serie originale francese intitolata Alphonse. Quest’ultima è creata da Nicolas Bedos ed è stata distribuita negli scorsi mesi sempre da Amazon Prime Video.
La sceneggiatura di Gigolò per caso è di Tommaso Renzoni e Daniela Delle Foglie. La regia, invece, è firmata da Eros Puglielli, che in carriera ha diretto titoli come Gli idoli delle donne, DNA Decisamente Non Adatti e Sono Lillo.
Le riprese si sono svolte a Roma. La prima stagione è composta da sei episodi, ognuno dei quali ha una durata di circa 35-40 minuti. Amazon ha deciso di rilasciarli tutti insieme, nella giornata del 21 dicembre. Oltre che in Italia, le puntate sono visibili in tutti i paesi del mondo in cui il servizio di intrattenimento streaming è attivo.
Gigolò per caso, la trama
Il protagonista di Gigolò per caso è Alfonso (Pietro Sermonti). Quest’ultimo è un uomo che conduce una vita in apparenza serena: è sensibile e premuroso, è sposato con Margherita (Ambra Angiolini) e lavora come venditore di orologi. La realtà, però, è diversa. Il matrimonio è in crisi, ha bisogno di soldi e ha alle spalle sua storia famigliare complessa. Da sempre, infatti, ha un rapporto conflittuale con il padre Giacomo, che ha il volto di Christian De Sica.
La vita di Alfonso, durante Gigolò per caso, cambia per sempre quando riceve una telefonata del genitore. L’uomo, infatti, fa sapere al figlio di aver avuto un infarto e che per questo non può più lavorare come gigolò. Il protagonista, che non era a conoscenza dell’attività di Giacomo, riceve dal padre la proposta di sostituirlo.
Alfonso decide di seguire le orme paterne
Alfonso, bisognoso di soldi e sempre più in crisi con la moglie, nel corso di Gigolò per caso decide di cogliere l’opportunità e seguire le orme paterne. Tuttavia, non mancano i problemi e le disavventure, che iniziano già con la prima cliente. Si tratta di Francesca, una chef stellata sempre alla ricerca della perfezione, sia a lavoro che nell’intimità.
Gigolò per caso, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante Gigolò per caso.
- Pietro Sermonti: Alfonso;
- Christian De Sica: Giacomo;
- Ambra Angiolini: Margherita;
- Isabella Ferrari: Francesca;
- Stefania Sandrelli: Laura;
- Virginia Raffaele: Marta;
- Frank Matano: Don Luigi.