Indice dei contenuti
Venerdì 29 dicembre, su Rai 2, è in onda la seconda puntata de Il giro del mondo in 80 giorni. La serie appartiene al genere drammatico.
Il giro del mondo in 80 giorni seconda puntata, regista e dove è girata
Il giro del mondo in 80 giorni è una co-produzione internazionale, frutto della collaborazione della cosiddetta Alleanza Europea formata da Rai, France Television e ZDF. Inoltre, alla realizzazione ha lavorato anche Slim Film+ e Federation Entertainment. La miniserie è andata in onda per la prima volta nel 2021 sulla rete britannica BBC.
Come intuibile già dal titolo, Il giro del mondo in 80 giorni è l’ennesima trasposizione televisiva dell’omonimo romanzo di Jules Verne. La regia è curata da Brian Kelly, Charles Beeson e Steve Barron.
La prima stagione è composta da un totale di otto episodi, dalla durata di circa 50 minuti ciascuno. La Rai ne propone due alla settimana, per un totale di quattro puntate. Esse sono visibili anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Il giro del mondo in 80 giorni seconda puntata, la trama
Nell’appuntamento odierno de Il giro del mondo in 80 giorni, il terzetto di protagonisti è sulle coste dello Yemen. Una volta qui, incuranti dei pericoli, decidono di percorrere il deserto del quarto vuoto, il Rub al-Khali, lasciando indietro Fix.
Nel bel mezzo del deserto, però, per i protagonisti iniziano i problemi. Fogg e Passepartout, infatti, scoprono che la loro guida è in realtà un ladro. I due, dunque, si ritrovano da soli durante una tempesta di sabbia.
Fix, ne Il giro del mondo in 80 giorni del 29 dicembre, è inferocita per essere stata lasciata indietro. Desiderosa di un aiuto, si rivolge alla nobildonna Jane Digby e a suo marito, lo sceicco Medjuel el Mezrab.
I tre raggiungono l’India
In seguito, durante la seconda puntata de Il giro del mondo in 80 giorni, i personaggi principali raggiungono l’India. I protagonisti si ritrovano nel villaggio di Narupani, dove tutti gli abitanti sono indaffarati nella preparazione di un matrimonio. Poco prima della celebrazione delle nozze, però, irrompono nel luogo i soldati inglesi, che arrestano lo sposo.
Il giro del mondo in 80 giorni seconda puntata, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante Il giro del mondo in 80 giorni.
- David Tennant: Phileas Fogg;
- Peter Sullivan: Nyle Bellamy;
- Ibrahim Koma: Passepartout;
- Leonie Benesch: Abigail Fox Fortescue.