Indice dei contenuti
Mercoledì 3 gennaio, dalle 21:20, Rai 2 propone la terza puntata de Il giro del mondo in 80 giorni. La serie, come intuibile già dal nome, è una trasposizione televisiva del romanzo di Jules Verne.
Il giro del mondo in 80 giorni, regista e dove è girata
Il giro del mondo in 80 giorni è una co-produzione internazionale, frutto della collaborazione della cosiddetta Alleanza Europea formata da Rai, France Television e ZDF. Inoltre, alla realizzazione ha lavorato anche Slim Film+ e Federation Entertainment. La miniserie è andata in onda per la prima volta nel 2021 sulla rete britannica BBC. La regia è curata da Brian Kelly, Charles Beeson e Steve Barron.
La prima stagione è composta da un totale di otto episodi, dalla durata di circa 50 minuti ciascuno. La Rai ne propone due alla settimana, per un totale di quattro puntate. Esse sono visibili anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Il giro del mondo in 80 giorni, la trama
Ne Il giro del mondo in 80 giorni i protagonisti Fix, Passepartout e Fogg si trovano a Hong Kong. Tuttavia, per loro ci sono alcune difficoltà, dovute soprattutto alla mancanza di soldi. Fogg, allora, si convince a domandare aiuto al governatore.
Intanto, nella terza puntata de Il giro del mondo in 80 giorni, Fix scopre che grazie all’articolo che ha scritto Fogg è oramai una celebrità. Infine, durante l’appuntamento, Passepartout commette una bravata che potrebbe costargli caro.
I tre protagonisti bloccati su un’isola deserta
Nella terza puntata de Il giro del mondo in 80 giorni, i personaggi principali lasciano Hong Kong e proseguono il loro viaggio. Per i protagonisti, però, le disavventure non terminano qui. Fogg, Passepartout e Fix finiscono alla deriva e sbarcano su un’isola deserta.
Tutto ciò, ne Il giro del mondo in 80 giorni, lascia in loro un forte senso di delusione: sono convinti, infatti, che tale disavventura possa mettere definitivamente la parola fine all’impresa di effettuare il giro del globo.
I tre protagonisti capiscono che sull’isola ci sono alcuni pericolo incombenti. Di fatto, Fogg, Passepartout e Fix devono lottare per la sopravvivenza, nella speranza che i soccorsi li individuino nel minor tempo possibile.
Il giro del mondo in 80 giorni terza puntata, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei protagonisti de Il giro del mondo in 80 giorni, visibile su Rai 2 e in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
- David Tennant: Phileas Fogg;
- Peter Sullivan: Nyle Bellamy;
- Ibrahim Koma: Passepartout;
- Leonie Benesch: Abigail Fox Fortescue.