Indice dei contenuti
Rai 2, venerdì 5 gennaio, propone l’ultima puntata de Il giro del mondo in 80 giorni. La serie, appartenente al genere avventura, giunge al finale della prima stagione.
Il giro del mondo in 80 giorni ultima puntata, regista e dove è girata
Il giro del mondo in 80 giorni è una co-produzione internazionale, frutto della collaborazione della cosiddetta Alleanza Europea formata da Rai, France Television e ZDF.
Inoltre, alla realizzazione ha lavorato anche Slim Film+ e Federation Entertainment. La miniserie è andata in onda per la prima volta nel 2021 sulla rete britannica BBC. La regia è curata da Brian Kelly, Charles Beeson e Steve Barron.
La prima stagione è composta da un totale di otto episodi, dalla durata di circa 50 minuti ciascuno. La Rai ne propone due alla settimana, per un totale di quattro puntate. Esse sono visibili anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
Il giro del mondo in 80 giorni ultima puntata, la trama
Nell’ultima puntata de Il giro del mondo in 80 giorni, Fogg, Fix e Passepartout si trovano nel selvaggio west. La loro speranza è riuscire ad arrivare finalmente a New York.
Tuttavia, i tre si ritrovano al centro delle disavventure di Bass Reeves, lo sceriffo federale. Quest’ultimo chiede ai protagonisti un passaggio per consegnare alla giustizia un pericoloso criminale. Ma qualcosa va storto e i personaggi principali comprendono quanto l’avventura li abbia profondamente cambiati.
Il finale della serie
Nel corso dell’ultima puntata de Il giro del mondo in 80 giorni, Fogg, Fix e Passepartout riescono finalmente ad arrivare a New York. Una volta qui scoprono che in tutta la metropoli non si fa altro che parlare di loro. Fogg, prima di lasciare la Grande Mela, fa di tutto pur di di incontrare una persona. Ciò, però, rischia di mandare a monte la missione.
Infine, ne Il giro del mondo in 80 giorni, Fix e Passepartout sono sempre più vicini al rientro a Londra e questo provoca in loro dei sentimenti contrastanti. Da una parte, infatti, sono felici di tornare a casa. In contemporanea, però, sono consapevoli di quanto sono cambiati e, dunque, temono di non riuscire più ad adattarsi alla vita londinese.
Il giro del mondo in 80 giorni ultima puntata, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei protagonisti del finale di stagione de Il giro del mondo in 80 giorni.
- David Tennant: Phileas Fogg;
- Peter Sullivan: Nyle Bellamy;
- Ibrahim Koma: Passepartout;
- Leonie Benesch: Abigail Fox Fortescue.