Indice dei contenuti
Da lunedì 8 a venerdì 12 gennaio, su Canale 5, sono in onda nuove puntate de La Promessa. Gli appuntamenti iniziano tutti i giorni alle ore 16:35 e hanno una durata di circa 25 minuti ciascuno.
La Promessa 8 12 gennaio, regista e dove è girata
La Promessa è una produzione di StudioCanal e Bambu Producciones. L’ideatore è Josep Cister Rubio e gli episodi sono andati in onda per la prima volta in Spagna nel gennaio del 2023. La regia della soap è a cura di Eva Bermudez De La Vega e Miguel Conde. La serie è ambientata nella Spagna del 1913 e le riprese si sono svolte a poca distanza da Madrid.
La Promessa 8 12 gennaio, la trama
Ne La Promessa di lunedì 8 gennaio, Salvador è tornato alla tenuta. Nonostante sia sopravvissuto, le sue condizioni di salute destano preoccupazione: è molto magro e ha perso la vista da un occhio. Curro, intanto, aggredisce Simona.
Il martedì, Salvador tenta con fatica di riprendere in mano la sua vita. Tuttavia, non può fare a meno di soffrire per i suoi compagni morti. Catalina, delusa per non aver ricevuto dal padre il controllo della tenuta, comunica al genitore di voler andare via. Alonso accetta la sua decisione, mentre Manuel si oppone con tutte le sue forze. Il protagonista, intanto, è triste per la separazione con Jana e non è contento del suo matrimonio.
La trama dal mercoledì al venerdì
La settimana de La Promessa dall’8 al 12 gennaio procede con il mercoledì. In tale giornata, Elisa vorrebbe denunciare Cruz per tentato omicidio e Alonso prova a dissuaderla. Pia e Gregorio riflettono sulla possibilità di lasciare la tenuta per allevare il figlio in una casa di proprietà.
Nella giornata del giovedì, Catalina dà alla servitù la notizia della sua partenza. Martina non nasconde di provare rabbia nei confronti della cugina. Le condizioni di salute di Pia peggiorano e Jana, preoccupata, si impegna per provare a scoprire qualcosa di più sui suoi sintomi.
Infine, la settimana de La Promessa termina il 12 gennaio, quando Elisa comunica ad Alonso di non denunciare Cruz a condizioni che lei vada in una casa di cura. La marchesa non prende bene la notizia. Jana convince Maria a parlare con Salvador, ma quest’ultimo non è pronto a parlare della guerra e reagisce con violenza. A cena, Jimena tira fuori una lettera anonima.
La Promessa 8 12 gennaio, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso degli appuntamenti de La Promessa, in onda dal 27 al 29 dicembre su Canale 5 e in diretta streaming e on demand su Mediaset Play.
- Ana Garces: Jana;
- Jordi Coll: Tomas;
- Eva Martin: Cruz;
- Manuel Regueiro: Alonso;
- Maria Castro: Pia;
- Joaquin Climent: Romulo;
- Arturo Sanchez: Manuel;
- Carmen Flores: Simona;
- Paula Losada: Jimena.