Indice dei contenuti
Mercoledì 10 gennaio, su Disney+, è in onda Echo. La serie tv appartiene al genere fantascienza.
Echo, regista e dove è girata
Echo è una produzione originale degli Stati Uniti. La realizzazione è a cura della Marvel Studios, società molto nota grazie ai tanti lavori realizzati negli anni nel genere dei supereroi (L’Incredibile Hulk, Iron Man, Spiderman).
Nata da un’idea originale di Marion Dayre, la serie ha come protagonista Echo, personaggio dei fumetti apparso per la prima volta nel 1999 in Daredevil. I registi della produzione sono Sydney Freeland e Catriona McKenzie. La già citata Marion Dayre, invece, ha curato la sceneggiatura in compagnia di Amy Rardin.
La prima (e fino ad ora unica) stagione di Echo è composta da cinque episodi. Le riprese, durate poco più di un anno, si sono svolte negli USA e, più precisamente, nei pressi della città di Atlanta.
Echo, la trama
Echo racconta la storia della supereroina, il cui vero nome è Maya Lopez. Nativa americana, è di New York e ha avuto un’infanzia decisamente complessa. Non ha mai conosciuta la mamma e ha perso il padre quando era ancora piccola. Lopez, inoltre, è sorda dalla nascita. Fatto, questo, che l’ha sempre limitata nelle relazioni con gli altri esseri umani.
La vita del personaggio principale cambia dopo che è adottata da Wilson Fisk, uno dei principali boss del crimine di New York. La protagonista cresce con il criminale, che decide poi di metterla al comando della sua temibile gang. Lopez, però, scopre che in realtà Fisk l’ha tradita e ha organizzato l’agguato in cui ha perso la vita suo padre.
Il ritorno ad Oklahoma
Echo, nella serie tv visibile su Disney+ dal 10 gennaio, è desiderosa di vendetta e inizia così una guerra con Fisk, che da mentore diviene in breve tempo un acerrimo nemico. Nel tentativo di sfuggire dagli scagnozzi del boss, la protagonista lascia la Grande Mela e torna in Oklahoma.
Qui ha la possibilità di fare i conti con il suo passato e di riallacciare i rapporti con la sua gente, ovvero la popolazione indigena dei Choctaw. Determinante, in tale processo, è il ruolo dello zio biologico Henry, che in breve tempo diventa per la protagonista un punto di riferimento.
Echo, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante la serie tv Echo.
- Alaqua Cox: Maya Lopez/Echo;
- Zahn McClarnon: William Lopez;
- Vincent D’Onofrio: Wilson Fisk;
- Charlie Cox: Matt Murdock/Daredevil;
- Chaske Spencer: Henry.