Indice dei contenuti
Dopo una pausa di qualche settimana, torna su Rai 2 la serie The Rookie con gli episodi Ondata di calore e Sentenza di morte. La serata dedicata alla produzione di genere poliziesca prende il via a partire dalle ore 21:20.
The Rookie Ondata di calore, regista e dove è girata
The Rookie sono realizzate da Entertainment One e ABC Signature. Quella visibile attualmente sulla seconda rete della TV di Stato è la quinta stagione, che negli Stati Uniti è andata in onda da settembre 2022 a maggio 2023.
Sono vari i registi che hanno lavorato alle puntate. Tra loro ci sono Anne Renton, Faye Brenner, Ryan Krayser e Bill Roe. Nel cast degli sceneggiatori, invece, spiccano Fredrick Kotto, Diana Mendez Boucher, Paula Puryear e Leland Jay Anderson. La quinta stagione di The Rookie è composta da 22 episodi. Ognuno di questi dura circa 40 minuti ed è visibile anche in streaming su Rai Play.
The Rookie Ondata di calore, la trama
Durante Ondata di calore di The Rookie, i protagonisti affrontano giornate difficili. Los Angeles, infatti, è colpita da temperature estreme, che mandano in tilt diverse infrastrutture della città.
I poliziotti, inevitabilmente, devono affrontare varie emergenze. Tra queste c’è il ritrovamento di un cadavere all’interno di un congelatore, che obbliga gli agenti ad indagare per comprendere ciò che è accaduto. In seguito, i protagonisti scoprono che in una casa si produce il fentanyl, un potente farmaco utilizzato come droga.
Sentenza di morte, la trama
Subito dopo la fine di Ondata di calore, la serata procede con l’appuntamento Sentenza di morte. In esso, Tim entra in una nuova squadra. I primi giorni sono complessi, in quanto non riesce a integrarsi con i suoi colleghi. La situazione cambia quando l’agente riesce a liberare un ostaggio: si tratta della mamma di Cosmo, ovvero il bimbo di cui Tamara è la baby sitter.
Wesley cerca di convincere il giudice Rivas a rifiutare la richiesta avanzata da Monica di escludere un testimone oculare. Infine, Nolan è impegnato per scongiurare degli attacchi contro i pompieri quando riceve una notizia drammatica.
The Rookie Ondata di calore, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di The Rookie, in onda su Rai 2 venerdì 12 gennaio.
- Nathan Fillion: Nolan;
- Alyssa Diaz: Angela;
- Richard T. Jones: Wade;
- Melissa O’Neil: Lucy;
- Eric Winter: Tim;
- Shawn Ashmore: Wesley.