Indice dei contenuti
Si chiama I Fantastici 5 la nuova fiction di Canale 5 con protagonista Raoul Bova. La serie debutta sulla rete ammiraglia Mediaset nella prima serata di mercoledì 17 gennaio.
I Fantastici 5, regista e dove è girata
Presentata durante l’ottantesima edizione del Festival del Cinema di Venezia, la serie I Fantastici 5 è una produzione originale della Lux Vide, che l’ha realizzata in compagnia di RTI.
La regia, come è accaduto per altre fiction di Canale 5, è a cura di Laszlo Barbo e Alexis Sweet (Buongiorno, Mamma!, L’isola di Pietro e Più forti del destino). Tra i tanti sceneggiatori che hanno scritto la trama, invece, spiccano Andrea Nobile, Nicholas Di Valerio e Simona Sparaco. Le riprese si sono svolte tra la primavera e l’estate del 2023 nelle regioni Lazio e Marche.
I Fantastici 5, la trama
Il protagonista de I Fantastici 5 è Riccardo Bramanti. Quest’ultimo è un allenatore di atletica che da tempo ha deciso di dedicare la propria attività lavorativa per seguire gli atleti e i velocipedi disabili.
In particolare, il personaggio principale punta molto su quattro giovani. Il primo si chiama Christian ed è un atleta su sedia a rotelle, con capacità da leader e capitano. Il secondo si chiama Elia e ha difficoltà legate al movimento. Infine, ci sono Marzia e Laura: la prima è cieca, mentre la seconda non ha una gamba in seguito a una amputazione.
La morte della moglie e il rapporto con le figlie
Ne I Fantastici 5, Riccardo deve fronteggiare dei problemi personali. L’allenatore, infatti, si è separato da qualche anno dalla moglie, che si è trasferita con le sue tre figlie in Germania. Tuttavia, quando l’ex coniuge muore, Riccardo è chiamato a prendersi cura di nuovo delle figlie, che ormai sono adolescenti.
Per il personaggio principale, che ha il volto di Raoul Bova, il nuovo lavoro con i giovani atleti paralimpici rappresenta una grande occasione. Il protagonista, infatti, spera di riuscire a rilanciare la propria carriera ad alti livelli.
I Fantastici 5, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso de I Fantastici 5, serie visibile su Canale 5 dal 17 gennaio e in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Play.
- Raoul Bova: Riccardo Bramanti;
- Francesca Cavallin: Sofia Calabresi;
- Vittorio Magazzù: Christian Belli;
- Enea Barozzi: Elia Mariani;
- Fiorenza D’Antonio: Marzia Giordano;
- Chiara Bordi: Laura Mattei;
- Gianluca Gobbi: Alfredo ‘Freddie’ Marmorini;
- Gaia Messerklinger: Alessandra Federici.