Indice dei contenuti
Netflix, giovedì 18 gennaio, ha rilasciato alla visione SKAM 6. La serie appartiene al genere drammatico e anche nella sesta stagione segue le vicende di un gruppo di adolescenti.
SKAM 6, regista e dove è girata
SKAM 6 è una produzione originale italiana, realizzata da Netflix e Cross Productions. La regia, così come avvenuto già lo scorso anno, è a cura di Tiziana Russo. Sono vari gli sceneggiatori che lavorano al titolo, tra cui Ludovico Bessegato e Marco Borromei. Le riprese della serie si sono svolte nella città di Roma.
SKAM è composta da dieci puntate, che hanno una durata variabile fra i 20 e i 40 minuti ciascuna. Gli appuntamenti sono visibili tutti insieme su Netflix a partire dalle prime ore di giovedì 18 gennaio.
SKAM 6, la trama
Nel corso di SKAM 6 è centrale il ruolo di Asia. Quest’ultima ha il volto di Nicole Rossi e ha fatto il proprio ingresso nella trama durante la quinta stagione. Insieme a Fiorella e a Rebecca, infatti, la giovane è una delle migliori amiche di Viola.
Negli episodi della quinta stagione, Asia era impegnata per riuscire a farsi eleggere come nuova rappresentante d’istituto. Tale battaglia prosegue in SKAM, e l’adolescente tenta il tutto per tutto pur di riuscire ad avere la meglio sugli altri candidati, che appartengono a un gruppo di neofascisti.
Spoiler finale
Durante SKAM 6, però, è proposto un focus anche sulla vita privata di Asia. Quest’ultima ha un atteggiamento di ragazza burbera e cocciuta, ma in realtà deve affrontare le tante insicurezza tipiche dell’età adolescenziale. In particolare, procede fra alti e bassi la relazione a distanza iniziata con Beniamino, da tutti conosciuto con il soprannome di Ben e interpretato da Leo Rivosecchi.
Nell’istituto scolastico arrivano dei nuovi studenti. Fra loro c’è l’intrigante Giulio, che ha il volto di Andrea Palma. La sua presenza colpisce subito tutti i protagonisti e, in particolar modo, Asia.
Infine, in SKAM 6 c’è spazio per il ritorno di alcuni dei personaggi storici della produzione. Tra loro ci sono Elia, Sana, Martino, Eva e Federico.
SKAM 6, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di SKAM, le cui puntate sono visibili su Netflix giovedì 18 gennaio.
- Nicole Rossi: Asia;
- Francesco Centorame: Elia;
- Lea Gavino: Viola;
- Maria Camilla Brandenburg: Rebecca;
- Benedetta Santibelli: Fiorella;
- Cosimo Longo: Jorge;
- Yothin Clavenzani: Munny;
- Andrea Palma: Giulio;
- Leo Rivosecchi: Beniamino.