Indice dei contenuti
Sky propone la nuova serie La favorita del re. A partire da questa sera, mercoledì 31 gennaio, la produzione approderà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, per un totale di 4 puntate.
Puntate, cast e protagonisti della serie La favorita del re
La nuova serie di Sky, La favorita del re, vanta un cast di tutto rispetto. Questo drama rinascimentale proposto dall’emittente, ha come protagonisti Isabelle Adjani (The Story of Adele H., Call my Agent!), Hugo Becker (Leonardo, Gossip Girl, Call my agent!) e Gaia Girace (apprezzata ne L’amica Geniale) nel ruolo di Caterina de Medici. La favorita del re porterà sul piccolo schermo il periodo del Rinascimento. La serie è stata ambientata nei meravigliosi Castelli della Loira. Il cast include anche il premiato Gerard Depardieu (Cyrano de Bergerac, Maigret).
Nella squadra di La favorita del re troviamo anche Samuel Labarthe (Criminal Games di Agatha Christie, The Forest), e Virginie Ledoyen (The Beach, Addio mia Regina, Le Retour). La serie di Sky, suddivisa in quattro puntate, è prodotta da Passion Films e Ga&A Productions. France TV Distribution è il distributore a livello internazionale.
La trama de La favorita del re
Vediamo nello specifico la trama della nuova serie Sky La favorita del re. Diane de Poitiers (Isabelle Adjani), una donna bellissima, determinata e seducente, riesce a conquistare il cuore del re di Francia Enrico II (Hugo Becker), vent’anni più giovane di lei. La donna diviene amante e consigliera del re. Ma con Enrico II già promesso come sposo a Caterina de Medici (Gaia Girace), Diane si ritrova a combattere per mantenere un posto in prima fila agli occhi del sovrano.
Facendo leva sulla sua sua intelligenza e sfruttando la scaltrezza, la donna riesce a ritagliarsi un ruolo nelle vicende di corte. Sembra, inoltre, che Diane abbia il potere di non invecchiare, la sua bellezza non viene scalfita, nonostante il tempo scorra rapido e inesorabile. Ma come accade per molti incantesimi, anche questo sembra destinato a svanire. Esiste ancora una possibilità di veder sbocciare l’amore tra Enrico e Diane?
Regia e location della serie
La serie La favorita del re, ideata da Didier Decoin, è diretta da Josée Dayan. Le riprese, invece, sarebbero dovute iniziare all’inizio di settembre 2020, ma alla fine sono state slittate al settembre 2021.
Sono state diverse invece le location sfruttate per le riprese della serie. Tra le ambientazioni primarie sono state utilizzate, per gli esterni, le zone dell’Alta Francia e della regione Centro-Valle della Loira. Invece, per quanto riguarda gli interni, il castello di Septmonts ad Aisne hanno fatto da cornice. Altre riprese de La favorita del re, si sono svolte anche nei numerosi castelli nei dintorni di Chambord, nel territorio del Loir-et-Cher