Indice dei contenuti
Netflix, mercoledì 6 marzo, ha reso disponibile alla visione la serie Supersex. La miniserie appartiene al genere biografico. La trama, infatti, riprende alcuni elementi della vita e della carriera di Rocco Siffredi.
Supersex Netflix, regista e dove è girata
Supersex è una produzione originale di The Apartment Pictures e Groenlandia. Nata da un’idea originale di Francesca Manieri, è diretta da Francesca Mazzoleni, Francesco Carozzini (Sole di mezzanotte) e Matteo Rovere (Romulus, La legge di Lidia Poet).
Presentata in anteprima al Festival di Berlino, la miniserie Supersex, come già detto, è liberamente ispirata alla vita di Rocco Siffredi. Il celebre attore di film hard, nella produzione seriale, è interpretato da Alessandro Borghi.
La serie è composta da sette episodi, ognuno dei quali ha una durata di circa 45-50 minuti. Netflix, come di consueto, ha pubblicato tutte le puntate a partire dalle ore 09:00 di oggi, mercoledì 6 marzo.
Supersex Netflix, la trama
La trama di Supersex inizia negli anni ‘60. Rocco Siffredi, all’epoca chiamato ancora con il suo vero nome Rocco Antonio Tano, è nato e cresciuto ad Ortona. Dopo qualche lavoro non stabile, fra cui uno da operaio nella marina mercantile, arriva per lui la svolta.
Nel 1982, Rocco decide di lasciare l’Italia e trasferirsi in Francia, dove abita l’amato fratello Tommaso con la sua compagna Lucia. A Parigi, il protagonista ha un incontro che gli svolta la vita e che lo introduce nel mondo dei film a luci rosse.
Spoiler finale
In Supersex, visibile su Netflix dal 6 marzo, Rocco ha una carriera lavorativa oramai avviata, tuttavia deve fare ancora i conti con le scorie dovute alla difficile infanzia. Inoltre, con l’aumentare della popolarità cresce anche il distacco dal fratello Tommaso.
Rocco Siffredi, spesso reprimendo le proprie emozioni, diventa un mito. Capisce, però, quanto sia complesso riuscire a separare la vita privata da quella lavorativa e pubblica. Inoltre, su suggerimento della cognata Lucia, riflette sul suo rapporto con le donne.
La situazione si complica ulteriormente quanto Siffredi riceve una telefonata dall’Italia. La mamma, infatti, sta molto male. Per il protagonista è il momento di tornare nei suoi luoghi di origine e affrontare, finalmente, i suoi tormenti.
Supersex Netflix, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Supersex, serie tv visibile su Netflix a partire dalle 09:00 di mercoledì 6 marzo.
- Alessandro Borghi: Rocco Siffredi;
- Jasmine Trinca: Lucia;
- Adriano Giannini: Tommaso;
- Gaia Messerklinger: Moana Pozzi;
- Saul Nanni: Rocco Siffredi da giovane;
- Francesco Pellegrino: Tommaso da giovane;
- Eva Cela: Lucia da giovane.