Arriva su Apple Tv+ Manhunt, la serie storica che ricostruisce la caccia all’assassino del presidente Abraham Lincoln
Al via su Apple Tv+ Manhunt: trama, cast e curiosità della nuova serie
La serie su Apple Tv+ Manhunt ha debuttato con tutti gli episodi. La serie su Apple Tv+ Manhunt vanta un cast stellare. A capo del cast c’è Tobias Menzies, già vincitore di un Primetime Emmy come miglior attore grazie alla serie fantasy-storica Outlander. Menzies interpreta Edwin Stanton. L’uomo era il Segretario di Guerra di Lincoln durante la Guerra Civile. Stanton guidò la caccia all’uomo contro John Wilkes Booth.
Altri attori nel cast
Fra gli altri attori della nuova serie su Apple Tv+ Manhunt c’è Anthony Boyle nel ruolo del famigerato assassino Booth. L’attore ha recentemente recitato in un’altra serie storica sulla storia americana, Masters of the Air. Il presidente Abraham Lincoln è interpretato dal protagonista di Midnight Mass Hamish Linklater. Nel cast anche l’attore di 24 Glenn Morshower nel ruolo di Andrew Johnson. Patton Oswalt, già nel cast di Ghostbusters: Frozen Empire, ha il ruolo di Lafayette Baker. Matt Walsh, star di The Hangover ha il ruolo di Samuel Mudd.
La trama di Manhunt
La sinossi ufficiale della nuova serie su Apple Tv+ Manhunt recita: “Manhunt è un thriller cospirativo su uno dei crimini più noti ma meno compresi della storia: l’assassinio di Abraham Lincoln. Questa è la storia sorprendente della caccia a John Wilkes Booth”. Manhunt racconta le storie degli americani che si unirono per catturare John Wilkes Booth. Questo avvenne dopo che l’assassino era fuggito durante quella notte infame. Booth non è solo il primo assassinio presidenziale a scuotere la nazione. È stato, infatti, colui che ha messo in dubbio la capacità di un’America di guarire dopo la devastante Guerra Civile. Per questo, la serie parla anche della lotta per preservare e proteggere gli ideali che erano alla base della politica di Lincoln. Manhunt è basato sul romanzo Manhunt: The Twelve Day Chase for Lincoln’s Killer di James L. Swanson.
Note di produzione
La nuova serie su Apple Tv+ Manhunt è stata creato da Monica Beletsky. Beletsky è nota soprattutto per il suo lavoro in Friday Night Lights e Fargo. Insieme alla Beletsky nella stanza degli autori ci sono Tim Brittain (The Blacklist), Matthew Ross Fennell (Billions) e Ben H. Winters (Legion). Tra i registi di Manhunt figurano John Dahl di Yellowstone e Carl Franklin di Mindhunter. Le musiche della serie sono di Bryce Dessner (Cyrano), la fotografia di Robert Humphreys (The Leftovers) e il montaggio di Damien Smith (Designated Survivor).
La vera storia di Manhunt
Nella nuova serie su Apple Tv Manhunt il tema è la Guerra Civile Americana, terminata il 9 aprile 1865. La data corrisponde a quando il generale Robert E. Lee si è arreso al generale dell’esercito dell’Unione Ulysses S. Grant ad Appomattox, in Virginia. Anche dopo la resa, la tensione nel Paese era ancora alta. Cinque giorni dopo, infatti, il 14 aprile 1865, l’attore John Wilkes Booth sparò fatalmente al presidente Abraham Lincoln durante una rappresentazione teatrale al Ford’s Theatre. Il delitto segnava la prima volta che un presidente degli Stati Uniti veniva assassinato. Era chiaro fin dall’inizio che Booth aveva sparato a Lincoln. Riuscì a fuggire e ne seguì una caccia all’uomo durata 12 giorni. La ricerca di Booth è alla base della serie Manhunt.