Su Apple Tv+ Palm Royale una brillante serie comedy con protagonista la famosa attrice comica americana Kristen Wiig
Su Apple Tv+ Palm Royale: le puntate, il cast e i protagonisti
La nuova serie su Apple Tv+ Palm Royale è composta da dieci episodi ed è una versione comica di Mad Men. Kristen Wiig interpreta Maxine Simmons, un’arrampicatrice sociale. Wiig è un’attrice famosa per partecipare al programma comico americano Saturday Night Live. Allison Janney interpreta invece Evelyn. La donna di mezz’età è l’ape regina dell’élite di Palm Beach e vuole impedire a Maxine di entrare a far parte della sua cricca. La Allison ha vinto un Oscar per il film Tonya.
Altri attori nel cast
Nella nuova serie su Apple Tv+ Palm Royale, Carol Burnett impersona Norma, suocera di Maxine e grande dama dell’alta società di Palm Beach. Burnett è una leggenda di Broadway, ha vinto sette Emmy ed è nota soprattutto per il suoi ruoli in Annie e Le quattro stagioni. Laura Dern interpreta Linda, un’attivista politica femminista. L’attrice è famosa grazie al film Velluto blu. La Dern ha vinto un Oscar per il ruolo di un avvocato divorzista in Storia di un matrimonio. Il cantante Ricky Martin impersona Robert, un membro dello staff del club che l’élite di Palm Beach frequenta regolarmente. Ricky Martin è noto soprattutto per la sua musica, ma negli ultimi anni si è dedicato alla recitazione. Il portoricano è apparso brevemente in Glee e in American Crime Story: The Assassination of Gianni Versace.
La trama di Palm Royale
La nuova serie su Apple Tv+ Palm Royale è ambientata nel 1969 e segue le vicende di Maxine Simmons, desiderosa di far parte dell’alta società di Palm Beach. Maxine è una parente di Norma D’ellacourt, la donna al vertice della gerarchia mondana. Quando l’anziana entra in coma, Maxine usa gli assegni in bianco di Norma e il suo accesso al resort Palm Royale per risalire la scala sociale. Purtroppo, la protagonista della nuova serie di Apple Tv+ Palm Royale non ha lo status o la ricchezza degli membri di questo gruppo d’élite. I suoi sogni sono ostacolati dalle altre donne del club che si contendono la posizione di Norma. Maxine deve decidere quanto di se stessa è disposta a sacrificare per inserirsi.
Kaia Berger: da attrice a modella
Nella nuova serie su Apple Tv+ Palm Royale Kaia Berger è Mitzi, amica e confidente di Maxine. Kaia è una stella nascente di 22 anni. Non è ancora un’attrice famosa, ma è la figlia della celebre modella Cindy Crawford. Anche lei è un’apprezzata modella di alta moda. Dopo gli inizi sulle passerelle, sta passando con successo alla recitazione. La più giovane attrice del cast della serie ha debuttato in televisione recitando nella serie American Horror Story. “Gli spettatori possono aspettarsi un sacco di divertimento da Palm Royale”, ha detto la Gerber in un’intervista. “I miei colleghi sono degli eroi per me e ho imparato molto lavorando con loro. Questa esperienza mi ha dato momenti di grande soddisfazione”.
Gli showrunner della serie
La nuova serie su Apple Tv+ Palm Royale è stata creata da Abe Sylvia, che è anche sceneggiatore, produttore esecutivo e showrunner. Sylvia è famoso per aver prodotto le serie Dead To Me e The Affair. Per scrivere la serie di Apple Tv+ si è ispirato al romanzo Mr. & Mrs. American Pie di Juliet McDaniel. Tra i produttori della serie figurano anche due attrici presenti nel cast: Kristen Wiig e Laura Dern.