Indice dei contenuti
Sabat0 13 aprile, su Real Time, prosegue la seconda stagione de Il Dottor Alì con la puntata La sfida. L’appuntamento è in onda in prima serata, dalle 21:20 circa.
Il Dottor Alì La sfida, regista e dove è girata
La seconda stagione de Il Dottor Alì è una produzione originale della MF Yapim. La serie è il remake turco della serie Good Doctor, nata in Corea del Sud e che ha ispirato la popolare versione statunitense The Good Doctor.
In Turchia, la fiction che in Italia è trasmessa su Real Time è andata in onda su FOX con il titolo originale Mucize Doktor. Al centro della storia c’è Ali Vefa, medico affetto da sindrome di autismo. Le riprese si sono svolte ad Istanbul. La serie, composta da due stagioni, ha come registi Yusuf Pirahasan e Aytac Cicek. Gli sceneggiatori, invece, sono Pinar Bulut e Onur Koralp.
Il Dottor Alì La sfida, la trama
Nel corso de La sfida de Il Dottor Alì, il dottor Tanju, in quanto nuovo direttore sanitario della struttura, comunica a tutti i dipendenti dell’ospedale alcune, importanti novità. In primis, Tanju ha nominato sé stesso come primario di chirurgia.
In seguito ha annunciato dei tagli drastici e ha affermato di voler tenere sotto controllo tutti gli specializzandi, compreso il protagonista. Infine, nel reparto di chirurgia è accolta una nuova dottoressa, che potrebbe far nascere nuove gelosie e rivalità. Tanju chiarisce di voler puntare all’eccellenza, mettendo sotto pressione tutti i dipendenti dell’ospedale.
Spoiler finale
Intanto, ne La sfida de Il Dottor Alì, i protagonisti devono occuparsi di alcuni casi medici complessi. A causa di una sparatoria, infatti, arrivano in ospedale diversi pazienti feriti. Il primo è un adolescente di 13 anni, che ha un forte trauma a un femore.
La seconda è la mamma, una donna di 37 anni giunta nella struttura sanitaria in crisi respiratoria. Le condizioni di quest’ultima, in particolare, preoccupano Ferman: ha un proiettile al petto e richiede, per tale motivo, un’operazione chirurgica immediata.
Tanju, nella puntata, decide di tenere sotto controllo l’operato della propria equipe di medici.
Il Dottor Alì La sfida, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nella seconda stagione de Il Dottor Alì, in onda con un nuovo appuntamento su Real Time e in diretta streaming e on demand tramite l’applicazione Discovery+.
- Taner Olmez: Alì Vefa;
- Onur Tuna: Ferman;
- Sinem Unsal: Nazli;
- Hazal Turesan: Beliz;
- Murat Aygen: Tanju;
- Bihter Dincel: Selvi;
- Hayal Koseouglu: Acelya.