Indice dei contenuti
La prima stagione de Il Clandestino prosegue il 15 aprile su Rai 1 con gli episodi Chinatown e La settimana della moda. I due appuntamenti sono trasmessi dalle ore 21:35 circa.
Il Clandestino Chinatown, regista e dove è girata
Chinatown e La settimana della moda de Il Clandestino, così come il resto della prima stagione, sono una produzione originale di Rai Fiction e di Italian International Film. Gli ideatori sono Renato Sannio e Ugo Ripamonti, che hanno scritto anche la sceneggiatura insieme a Michele Pellegrini. Il regista è Rolando Ravello, mentre le riprese si sono svolte nei pressi della città di Milano. La prima stagione de Il Clandestino è composta da dodici episodi dalla durata di circa 50 minuti ciascuno. La Rai ne trasmette due alla settimana, nel prime time del lunedì.
Il Clandestino Chinatown, la trama
Nel corso di Chinatown de Il Clandestino, il protagonista è contattato da una signora cinese. Quest’ultima ha chiesto l’aiuto del protagonista perché è convinta che il marito la stia tradendo. Tuttavia, prima di accusare il coniuge vuole essere certa del fatto. Così, chiede a Luca di pedinare il compagno e raccogliere le eventuali prove dell’adulterio.
Il personaggio principale, nell’episodio trasmesso il 15 aprile su Rai 1, è intenzionato a rifiutare l’offerta di lavoro, in quanto va contro i suoi valori. Luca, però, ha sempre più bisogno di soldi e, alla fine, è costretto ad accettare il lavoro. L’indagine, però, non va come previsto inizialmente. Il protagonista, infatti, è raggirato dalla donna. Tale fatto lo convince ad andare sino in fondo della vicenda.
La settimana della moda, la trama
La serata con Il Clandestino del 15 aprile procede, subito dopo la fine di Chinatown, con l’episodio La settimana dalla moda. In esso, Carolina coinvolge Luca in una nuova indagine.
A Milano si sta svolgendo la tanto attesa settimana della moda e il protagonista è ingaggiato come guardia del corpo per una modella, che ha ricevuto delle minacce ritenute credibili. Con l’occasione, Carolina e il personaggio principale passano del tempo insieme, approfondendo così la loro conoscenza.
Il Clandestino Chinatown, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nella seconda puntata de Il Clandestino, in onda nel prime time di Rai 1 lunedì 15 aprile e in streaming e on demand sul sito di Rai Play.
- Edoardo Leo: Luca Travaglia;
- Hassani Shapi: Palitha;
- Alice Arcuri: Carolina Vernoni;
- Fausto Maria Sciarappa: Claudio Maganza;
- Lavinia Longhi: Khadja;
- Mattia Mele: Sergio Bonetti;
- Michele Savoia: De Giglio.