Indice dei contenuti
Giallo, rete visibile al canale 38 del digitale terrestre, propone il 16 aprile la seconda puntata della settima stagione di Shetland. La serie, come di consueto, è visibile in prima serata, dalle 21:25 circa.
Shetland 16 aprile, regista e dove è girata
Shetland, in programmazione con il secondo episodio stagionale visibile il 16 aprile, è una serie crime con protagonista il personaggio di Jimmy Perez, interpretato dall’attore Douglas Henshall. Il titolo, che ha esordito nel 2013 sull’emittente britannica BBC One, è prodotto dalla società ITV Studios.
Creata da Ann Cleeves, la regia della fiction è di Peter Hoar e Fiona Walton. Le sceneggiature, invece, sono firmate da David Kane e Paul Logue. Quella in onda oggi, martedì 16 aprile, è la seconda puntata della settima stagione, trasmessa per la prima volta in Gran Bretagna nell’agosto del 2022.
Essa è composta da un totale di sei appuntamenti, dalla durata di circa un’ora ciascuno. Le riprese si sono svolte nei pressi della città di Glasgow e in altre aree della Scozia continentale.
Shetland 16 aprile, la trama
Nel corso dell’episodio di Shetland, i protagonisti continuano la loro caccia senza sosta a Connor. Quest’ultimo, infatti, è scomparso nel nulla e nessuno sa che fine abbia fatto.
Il timore, in Shetland, è che possa essergli successo qualcosa di grave e tali preoccupazioni diventano sempre più forti dopo che Perez e colleghi effettuano un raccapricciante ritrovamento. Nel tentativo di ritrovare Connor, la polizia indaga sul passato lavorativo dell’uomo e scoprono che ha avuto un duro scontro con gli ex datori di lavoro, che lo hanno licenziato. Le forze dell’ordine, alla disperata ricerca di qualche pista investigativa, decidono di andare a parlare con gli ex capi dello scomparso.
Spoiler finale
Intanto, durante la puntata di Shetland del 16 aprile, Byrd è sempre più preoccupata per il fidanzato Connor, al punto da prendere una decisione che la potrebbe mettere in pericolo. Danny, infine, lascia le Shetland per incontrare una sua vecchia conoscenza. Perez, non appena viene a sapere dei suoi movimenti, sceglie di inseguirlo e tenerlo sotto controllo.
Shetland 16 aprile, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della seconda puntata della settima stagione di Shetland, in onda martedì 16 aprile a partire dalle ore 21:25 sul canale Giallo.
- Douglas Henshall: Jimmy Perez;
- Alison O’Donnell: Alison Tosh MacIntosh;
- Stevan Robertson: Sandy Wilson;
- Lewis Howden: Billy McCabe;
- Erin Armstrong: Cassie Perez;
- Mark Bonnar: Duncan Hunter;
- Anne Kidd: Cora McLean;
- Nicholas Nunn: Connor;
- Sorcha Groundsell: Byrd.