Indice dei contenuti
Mercoledì 17 aprile, in prima serata su Canale 5, è in onda la puntata La salita dei saponari di Vanina Un vicequestore a Catania. Quello odierno è l’ultimo appuntamento della prima stagione della fiction.
Vanina Un vicequestore a Catania La salita dei saponari, regista e dove è girata
Vanina Un vicequestore a Catania è una produzione originale di Palomar ed RTI. La trama è liberamente ispirata ai romanzi di Cristina Cassar Scalia. La sceneggiatura è scritta da Leonardo Marini, mentre il regista è Davide Marengo. Vanina Un vicequestore a Catania è ambientata e girata in Sicilia, nei pressi della città di Catania.
Ad oggi, non è chiaro se ci sarà o meno una seconda stagione della fiction. Gli ascolti, seppur non esaltanti, sono comunque positivi. I tre episodi fino ad ora trasmessi hanno convinto una media di poco inferiore ai tre milioni di telespettatori, per una share del 17,2%.
Vanina Un vicequestore a Catania La salita dei saponari, la trama
Durante La salita dei saponari, la protagonista Vanina ritorna in Sicilia sconfitta dopo i fatti avvenuti nell’episodio della scorsa settimana. L’ultimo killer di suo padre, infatti, è riuscito a fuggire all’estero, evitando così di finire agli arresti.
Nonostante questo, durante La salita dei saponari, Vanina deve ritrovare subito la concentrazione. Il personaggio principale, infatti, deve risolvere con la sua squadra un caso di omicidio decisamente complesso. La vittima è un uomo di mezza età, che è stato ucciso con un colpo di pistola nei pressi dell’aeroporto della città.
Il nome del defunto è Esteban Torres, originario della Cuba ma che aveva legami con diversi paesi del mondo. Residente in Svizzera, l’uomo era in possesso di doppia cittadinanza, sia italiana che statunitense.
Spoiler finale
Vanina, in La salita dei saponari, indaga sulla vita di Esteban e nota subito alcune incongruenze. L’uomo, infatti, era molto ricco ma, nonostante questo, nessuno è in grado di chiarire ai poliziotti che tipo di lavoro svolgesse. Il sospetto della protagonista è la vittima fosse in qualche modo coinvolto in un giro di affari illegali.
Vanina Un vicequestore a Catania La salita dei saponari, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della quarta ed ultima puntata di Vanina Un vicequestore a Catania, in onda su Canale 5 mercoledì 17 aprile e in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Infinity.
- Giusy Buscemi: Vanina Guerrisi;
- Paolo Malfitano: Giorgio Marchesi;
- Corrado Fortuna: Manfredi Monterreale;
- Orlando Cinque: Tito Macchia;
- Claudio Castrogiovanni: Carmelo Spanò;
- Paola Giannini: Marta Bonazzoli;
- Giulio Della Monica: Mimmo Nunnari;
- Danilo Arena: Salvatore Lo Faro.