Indice dei contenuti
La prima stagione de Il Clandestino prosegue lunedì 22 aprile, con gli episodi Il processo e Barrio corvetto. Gli appuntamenti, come da tradizione, sono trasmessi dalle 21:25 circa su Rai 1.
Il Clandestino Il processo, regista e dove è girata
Il processo e Barrio corvetto de Il Clandestino, così come il resto della prima stagione, è una produzione originale di Rai Fiction e di Italian International Film. Gli ideatori sono Renato Sannio e Ugo Ripamonti, che hanno scritto anche la sceneggiatura insieme a Michele Pellegrini.
Il regista è Rolando Ravello, mentre le riprese si sono svolte nei pressi della città di Milano. La prima stagione de Il Clandestino è composta da dodici episodi dalla durata di circa 50 minuti ciascuno. La rete ammiraglia della TV di Stato ne trasmette due alla settimana, nel prime time del lunedì.
Il Clandestino Il processo, la trama
Nel corso de Il processo de Il Clandestino, il protagonista Luca Travaglia deve aiutare due bambine di etnia rom. Il loro fratello, infatti, è al centro di una indagine operata dal tribunale del campo nomadi in cui vivono. L’accusa a suo carico è quella di non aver soccorso un amico nel bel mezzo di un furto. Il lavoro di Travaglia scatena una catena di eventi, che arrivano a minacciare la sua stessa vita.
Barrio corvetto, la trama
Subito dopo la fine de Il processo, la serata de Il Clandestino del 22 aprile su Rai 1 prosegue con l’appuntamento intitolato Barrio corvetto. In esso, il protagonista interpretato da Edoardo Leo lavora per aiutare il giovane Santiago. Quest’ultimo è stato coinvolto in una rissa, nella quale un ragazzo rimane gravemente ferito. In seguito al fatto, è scappato e nessuno sa che fine ha fatto.
Travaglia è chiamato ad indagare sulla vicenda dopo essere stato chiamato dai genitori di Santiago. I due sperano che il protagonista riesca a trovare loro figlio prima che lo facciano le forze dell’ordine. Nel frattempo, Luca e Carolina continuano ad approfondire la loro conoscenza.
Il Clandestino Il processo, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nella terza puntata de Il Clandestino, in onda nel prime time di Rai 1 lunedì 22 aprile e visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Rai Play.
- Edoardo Leo: Luca Travaglia;
- Hassani Shapi: Palitha;
- Alice Arcuri: Carolina Vernoni;
- Fausto Maria Sciarappa: Claudio Maganza;
- Lavinia Longhi: Khadja;
- Mattia Mele: Sergio Bonetti;
- Michele Savoia: De Giglio.