Indice dei contenuti
Shetland, serie tv appartenente al genere crime, è in onda con un nuovo appuntamento martedì 23 aprile. La puntata, la terza della settima stagione, è trasmessa in prima serata, dalle 21:25 circa, sulla rete Giallo, visibile al canale 38 del digitale terrestre.
Shetland 23 aprile, regista e dove è girata
Shetland è una serie crime con protagonista il personaggio di Jimmy Perez, interpretato dall’attore Douglas Henshall. Il titolo, che ha esordito nel 2013 sull’emittente britannica BBC One, è prodotto dalla società ITV Studios.
Creata da Ann Cleeves, la regia della fiction è di Peter Hoar e Fiona Walton. Le sceneggiature, invece, sono firmate da David Kane e Paul Logue. Quella in onda oggi è la terza puntata della settima stagione, trasmessa per la prima volta in Gran Bretagna nell’agosto del 2022.
Essa è composta da un totale di sei episodi, dalla durata di circa un’ora ciascuno. Le riprese si sono svolte nei pressi della città di Glasgow e in altre aree della Scozia continentale.
Shetland 23 aprile, la trama
Nel corso di Shetland del 23 aprile, il mistero sulla sparizione di Connor si complica ulteriormente. Le forze dell’ordine, dirette dal protagonista Jimmy Perez, devono indagare dopo il ritrovamento del corpo senza vita di Byrd. Sin da subito appare chiaro che la ragazza è stata uccisa.
La scena del crimine ricorda molto da vicino quella del ritrovamento del primo cadavere. Perez, così, vuole provare a capire se entrambe le persone siano state uccise o meno dallo stesso assassino. Inoltre, il ruolo stesso di Connor è messo in discussione. Gli investigatori, infatti, sono di fronte a un bivio e sospettano che il personaggio interpretato da Nicholas Nunn possa non essere una persona scomparsa, ma un possibile assassino in fuga.
Spoiler finale
Nel frattempo, durante Shetland del 23 aprile, i poliziotti raccolgono la versione di una ragazza, che ha parlato con Byrd poco prima della sua morte. La testimone racconta che la giovane era scossa perché aveva da poco ricevuto un messaggio da Connor. L’anello che indossava quest’ultimo, inoltre, è rinvenuto nei pressi del cadavere di Byrd.
Shetland 23 aprile, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Shetland, in onda con la terza puntata della settima stagione martedì 23 aprile, dalle 21:25 sul canale Giallo.
- Douglas Henshall: Jimmy Perez;
- Alison O’Donnell: Alison Tosh MacIntosh;
- Stevan Robertson: Sandy Wilson;
- Lewis Howden: Billy McCabe;
- Erin Armstrong: Cassie Perez;
- Mark Bonnar: Duncan Hunter;
- Anne Kidd: Cora McLean;
- Nicholas Nunn: Connor;
- Sorcha Groundsell: Byrd.