Indice dei contenuti
Sabato 27 aprile, su Real Time, prosegue la seconda stagione de Il Dottor Alì con la puntata Strade inaspettate. La serie, un medical drama turco, è visibile dalle 21:25.
Il Dottor Alì Strade inaspettate, regista e dove è girata
La seconda stagione de Il Dottor Alì è una produzione originale della MF Yapim. La serie è il remake turco della serie Good Doctor, nata in Corea del Sud e che ha ispirato la popolare versione statunitense The Good Doctor.
La serie, composta da due stagioni, ha come registi Yusuf Pirahasan e Aytac Cicek. Gli sceneggiatori, invece, sono Pinar Bulut e Onur Koralp. Le puntata della seconda edizione de Il Dottor Alì hanno una durata di circa 120 minuti.
In Turchia, la fiction che in Italia è trasmessa su Real Time è andata in onda su FOX con il titolo originale Mucize Doktor. Al centro della storia c’è Ali Vefa, medico affetto da sindrome di autismo. Le riprese si sono svolte ad Istanbul.
Il Dottor Alì Strade inaspettate, la trama
Nel corso di Strade inaspettate de Il Dottor Alì, il protagonista si prende cura del padre di Nazli. L’uomo, infatti, raggiunge il pronto soccorso in condizioni serie dopo essere caduto dalla bicicletta. Alì è molto preoccupato, ma Nazli appare più serena, convinta che il genitore, un alcolista con il quale non ha più rapporti, sia caduto dalla bicicletta in quanto ubriaco.
Alì e il resto della squadra, durante l’episodio, effettuano tutti gli accertamenti del caso. Così facendo, scoprono che l’uomo, oltre ad avere contusioni ed abrasioni, è disidratato e malnutrito. Secondo Alì, il padre di Nazli è un senzatetto.
Spoiler finale
In Strade inaspettate de Il Dottor Alì, il rapporto tra Adil e Ferda è ai ferri corti e i due hanno l’ennesimo scontro. Il personaggio principale, infine, assiste in mezzo alla strada a un drammatico incidente sul lavoro. Un operaio rimane coinvolto nel crollo di una piattaforma aerea per la pulizia dei vetri dei grattacieli. Nonostante un volo di diversi metri, l’uomo è riuscito a sopravvivere ma le sue condizioni sono disperate. Alì, essendo già sul posto, interviene subito e fa di tutto pur di salvare la vita dell’uomo.
Il Dottor Alì Strade inaspettate, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nella seconda stagione de Il Dottor Alì, in onda oggi con un nuovo appuntamento su Real Time e in diretta streaming e on demand tramite l’applicazione Discovery+.
- Taner Olmez: Alì Vefa;
- Onur Tuna: Ferman;
- Sinem Unsal: Nazli;
- Hazal Turesan: Beliz;
- Murat Aygen: Tanju;
- Bihter Dincel: Selvi;
- Hayal Koseouglu: Acelya.