Indice dei contenuti
Sabato 4 maggio, su Real Time, procede la seconda stagione de Il Dottor Alì con la puntata No ad ogni forma di violenza. La serie, come di consueto, è trasmessa dalle 21:20.
Il Dottor Alì No ad ogni forma di violenza, regista e dove è girata
No ad ogni forma di violenza, così come tutti gli altri appuntamenti de Il Dottor Alì, è una produzione originale di MF Yapim. La serie è la rivisitazione turca di Good Doctor, fiction nata in Corea del Sud ma che è diventata famosa in tutto il mondo grazie soprattutto alla versione statunitense, intitolata The Good Doctor.
Il Dottor Alì, che in patria è andata in onda sull’emittente FOX, ha come registi Aytac Cicek e Yusuf Pirahasan. La sceneggiatura, invece, è firmata da Onur Koralp e Pinar Bulut. Il protagonista è Alì Vefa, medico affetto da autismo. Le riprese si sono svolte ad Istanbul, capitale della Turchia.
Il Dottor Alì No ad ogni forma di violenza, la trama
Durante No ad ogni forma di violenza de Il Dottor Alì, il protagonista è in prima linea su un caso che fa parlare l’intero ospedale. In struttura, infatti, arriva una donna, le cui condizioni destano molta preoccupazione. Secondo quanto sostenuto da alcuni testimoni, la giovane ragazza, una studentessa universitaria, è rimasta ferita dopo l’aggressione di un uomo.
Oltre alla vittima, però, al pronto soccorso arrivano altri due pazienti, anch’essi feriti. Uno di loro è il presunto aggressore, mentre l’altro sarebbe intervenuto per salvare la vita alla ragazza aggredita. Il più grave è il colpevole, che non è cosciente e che, per questo, necessita di un intervento urgente.
Spoiler finale
Intanto, nel corso della puntata odierna de Il Dottor Alì, è sempre più forte la tensione fra Belize e Ferman. I due, dopo quando accaduto la scorsa settimana, hanno un confronto molto duro, in cui emergono posizioni completamente differenti in merito al futuro dell’ospedale, che versa in precarie condizioni economiche. Tanju, intanto, medita una punizione per Ferman e afferma che la gara per eleggere il capo degli specializzandi è ancora in corso.
Il Dottor Alì No ad ogni forma di violenza, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della serie Il Dottor Alì, in onda con un nuovo appuntamento sabato 4 maggio su Real Time e in streaming su Discovery+.
- Taner Olmez: Alì Vefa;
- Onur Tuna: Ferman;
- Sinem Unsal: Nazli;
- Hazal Turesan: Beliz;
- Murat Aygen: Tanju;
- Firat Altunmese: Demir;
- Hayal Koseouglu: Acelya;
- Reha Ozcan: Adil.