Indice dei contenuti
Canale 5, giovedì 9 maggio, propone la seconda puntata di Viola come il mare 2. La serie, giunta alla seconda stagione, è visibile in prima serata, dalle 21:25.
Viola come il mare 2 seconda puntata, regista e dove è girata
Viola come il mare è una produzione originale di Lux Vide. La società, appartenente al gruppo di Fremantle Italia, lo ha realizzato con la collaborazione di RTI. I registi della fiction sono Laszlo Barbo ed Alexis Sweet. I due, insieme, hanno già diretto varie fiction italiane, fra le quali spicca la recente I Fantastici 5. La sceneggiatura, tratta dal romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini, è scritta da Elena Bucaccio e Silvia Leuzzi. A loro si affianca la new entry Lorenzo Righi.
Le riprese si sono svolte a Palermo. La seconda stagione di Viola come il mare è composta da dodici episodi, dalla durata di circa 50 minuti ciascuno. Canale 5 ne trasmette due alla settimana, per sei settimane.
Viola come il mare 2 seconda puntata, la trama
Nel corso della seconda puntata di Viola come il mare 2, la protagonista Viola e il nuovo procuratore Matteo Ferrara (Giovanni Scifoni) sono sempre più vicini. I due, infatti, passano molto tempo insieme, rafforzando la loro complicità.
L’intesa è evidente e non lascia indifferente Francesco Demir, interpretato dall’attore Can Yaman. Quest’ultimo, nonostante i tentativi di rimanere impassibile, è visibilmente geloso, non riuscendo a tenere nascosti i suoi veri sentimenti verso la giornalista.
Spoiler finale
Nella seconda puntata di Viola come il mare 2, Viola e Demir collaborano su alcuni casi. In primis, le forze dell’ordine hanno rinvenuto il corpo senza vita di una signora. Il cadavere, in particolare, è recuperato all’interno dell’abitazione di una giudice affetta da demenza senile.
Inoltre, i due personaggi principali devono indagare per rinvenire i colpevoli di una violenta aggressione ad una dottoressa, che a causa del fatto è finita in coma. I protagonisti, dopo i primi rilievi della polizia, concentrano le loro indagini sui colleghi della vittima.
Viola come il mare 2 seconda puntata, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della seconda stagione di Viola come il mare, trasmesso su Canale 5 il 9 maggio e in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Infinity.
- Francesca Chillemi: Viola Vitale;
- Can Yaman: Francesco Demir;
- Ninni Bruschetta: Leonardo Piazza;
- Giovanni Scifoni: Matteo Ferrara;
- Giovanni Nasta: Turi D’Agata;
- Chiara Tron: Tamara Graziosi;
- Kyshan Wilson: Farah;
- Lorenzo Scalzo: Raffaele Noto;
- Alice Arcuri: Vita Stabili;
- Virginia Diop: Maryam Nazari;
- Valeria Milillo: Sonia Tacconi.