Indice dei contenuti
Dalle prime ore di giovedì 9 maggio, su Amazon Prime Video, è rilasciata alla visione la serie tv Maxton Hall. La produzione, originale della Germania, è trasmessa in Italia e, in contemporanea, in tutti i paesi del mondo in cui il servizio è attivo.
Maxton Hall, regista e dove è girata
La società che ha realizzato Maxton Hall è la UFA Fiction. Tratta dal romanzo Save Me scritto da Mona Kasten, la produzione appartiene al genere romantico ed è incentrata sulla storia d’amore fra i protagonisti Ruby Bell e James Beaufort, interpretati dai giovani attori Harriet Herbig Matten e Damian Hardung.
I registi sono Tarek Roehlinger e Martin Schreier. La sceneggiatura, invece, è a cura di Daphne Ferraro. La prima ed unica stagione della serie è composta da un totale di sei puntate. Esse, a loro volta, hanno una durata di circa 50 minuti. Le riprese si sono svolte in varie località della Germania e dell’Inghilterra, fra cui spiccano le capitali Berlino e Londra.
Maxton Hall, la trama
Nel corso di Maxton Hall, la protagonista Ruby è una giovane studentessa che ha un obiettivo: riuscire ad entrare a studiare nella prestigiosa università di Oxford. Nel frattempo, però, frequenta con discreto successo la Maxton Hall College, una delle scuole private più prestigiose del Regno Unito, che lei può permettersi esclusivamente grazie ad una borsa di studio.
La sua vita cambia per sempre all’inizio dell’ultimo anno del liceo. Ruby, infatti, per puro caso viene a conoscenza di un segreto: uno dei suoi professori ha una relazione clandestina con la studentessa Lydia Beaufort, erede di una delle dinastie più facoltose dell’Inghilterra.
Spoiler finale
James, fratello gemello di Lydia, in Maxton Hall scopre che Ruby è venuta a conoscenza del segreto riguardante la sorella. Decide, così, di fare di tutto pur di difendere la reputazione e la carriera scolastica della gemella.
Per tale motivo, inizia a frequentare la protagonista, che si ritrova, così, al centro di una inaspettata popolarità. I due, mano a mano che passano del tempo insieme, scoprono di avere degli elementi in comune.
Maxton Hall, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della serie, visibile su Amazon Prime Video a partire dalle prime ore del mattino di giovedì 9 maggio.
- Harriet Herbig Matten: Ruby Bell;
- Damian Hardung: James Beaufort;
- Sonja Weiber: Lydia Beaufort;
- Andrea Guo: Lin Wang;
- Justus Reisner: Alistair Ellington;
- Fedja van Huet: Mortimer Beaufort.