Indice dei contenuti
Lunedì 13 maggio, su Rai 1, sono in onda gli episodi La notte e Il cingalese de Il Clandestino. La fiction con protagonista Edoardo Leo è visibile in prima serata, a partire dalle ore 21:20 circa.
Il Clandestino La notte, regista e dove è girata
La notte e Il cingalese de Il Clandestino, così come tutti gli altri appuntamenti della serie, sono una produzione originale di Rai Fiction e di Italian International Film. Coloro che hanno ideato la serie sono Renato Sannio ed Ugo Ripamonti, che hanno curato anche la sceneggiatura in compagnia di Michele Pellegrini.
Il regista dietro la macchina da presa de Il Clandestino è Rolando Ravello. La prima stagione è composta da dodici episodi, ognuno dei quali ha una durata di circa 50 minuti ciascuno. Salvo ulteriori modifiche di palinsesto, l’ultima puntata è trasmessa domani, nella prima serata di martedì 14 maggio. Le riprese si sono svolte a Milano.
Il Clandestino La notte, la trama
Nel corso de La notte de Il Clandestino, il protagonista Luca Travaglia accetta di lavorare ad un nuovo, intricato caso. Al suo fianco, ancora una volta, c’è Palitha. I due sono contattati da un industriale ricco e molto potente, che ha dovuto affrontare il dolore per la morte del figlio, deceduto in seguito a una overdose.
L’industriale comunica a Luca e a Palitha di aver messo una taglia sulla testa dello spacciatore che ha venduto la dose di droga che è risultata essere mortale per il figlio. Nel corso dell’indagine, il protagonista scopre che non è l’unico investigatore ad essere coinvolto nel caso.
Il cingalese, la trama
La serata del 13 maggio de Il Clandestino procede alle 22:20 circa, quando dopo La notte prende il via l’episodio Il cingalese. Luca Travaglia è in ospedale, ferito. In contemporanea, Palitha decide di portare avanti un caso, da solo. Le indagini portano il personaggio interpretato da Hassani Shapi a scoprire, finalmente, la verità in merito allo stalker che da tempo perseguita Carolina. Tale informazione turba profondamente il protagonista, che per l’ennesima volta si sente ingannato, proprio com’era già accaduto con Khadija.
Il Clandestino La notte, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante la puntata del 13 maggio de Il Clandestino, visibile il 13 maggio su Rai 1 e in diretta streaming e on demand su Rai Play.
- Edoardo Leo: Luca Travaglia;
- Hassani Shapi: Palitha;
- Alice Arcuri: Carolina;
- Fausto Maria Sciarappa: Claudio Maganza;
- Lavinia Longhi: Khadija;
- Mattia Mele: Sergio Bonetti.