Indice dei contenuti
Da qualche giorno, sulla piattaforma di intrattenimento streaming Disney+, è visibile Doctor Who 14. La serie, oltre che in Italia, è trasmessa sull’emittente OTT in tutti i paesi del mondo in cui il servizio è attivo, fatta eccezione per il Regno Unito e l’Irlanda, dove è fruibile su BBC.
Doctor Who 14, regista e dove è girata
Quella su Disney+ è la quattordicesima stagione del revival di Doctor Who, nuova versione nata da un’idea di Russell T Davies. La saga appartiene al genere fantascienza ed è stata prodotta dalla BBC a partire dal lontano 1963. Le riprese si sono svolte nel Regno Unito.
Doctor Who 14 è composto da otto episodi, che hanno una durata di circa 50 minuti ciascuno. L’11 maggio scorso, sono state pubblicate le prime due puntate. Le successive sono rilasciate con cadenza settimanale, il sabato. Le società che hanno realizzato la produzione sono Bad Wolf e BBC Studios.
Fra gli sceneggiatori che hanno scritto la trama ci sono Russell T. Davies e Joel Collins. I registi, infine, sono Jamie Donoughue, Mark Tonderai, Dylan Holmes Williams, Ben Chessel e Julie Anne Robinson.
Doctor Who 14, la trama
Nel corso di Doctor Who, il protagonista è il Quindicesimo Dottore, che per l’occasione ha il volto dell’attore Ncuti Gatwa (Sex Education, Barbie). Quest’ultimo, in un futuro immaginario, è affiancato da Ruby, con la quale compie numerose nuove avventure.
Nella prima puntata, i due si recano all’interno di una stazione spaziale che orbita intorno ad un altro pianeta. Una volta qui, però, sono costretti ad affrontare un insidioso mostro, che giace nei ponti inferiori della stazione e che è soprannominato l’Uomo Nero.
Spoiler finale
Nella seconda puntata di Doctor Who 14, i protagonisti tornano indietro nel tempo, nei primi anni ‘60. Ruby, infatti, desidera assistere in prima persona alla registrazione del primo singolo dei Beatles.
Una volta compiuto il salto indietro nel tempo, però, i due scoprono che tutti gli abitanti del mondo hanno perso il gusto della musica. Il colpevole è un Mostro, che si nutre della passione che gli esseri umani hanno per il mondo delle sete note.
Doctor Who 14, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso di Doctor Who 14, le cui otto puntate sono trasmesse dall’11 maggio su Disney+.
- Ncuti Gatwa: Quindicesimo Dottore;
- Millie Gibson: Ruby Sunday;
- Jemma Redgrave: Kate Stewart;
- Bonnie Langford: Melanie Bush;
- Michelle Greenidge: Carla Sunday;
- Yasmin Finney: Rose Noble;
- Jinkx Monsoon: Maestro.