Indice dei contenuti
Martedì 14 maggio, in prima serata su Rai 1, è in onda la puntata Le tre mogli de Il Clandestino. La fiction con Edoardo Leo, dunque, termina con l’appuntamento odierno, al via dalle 21:25 circa.
Il Clandestino Le tre mogli, regista e dove è girata
Le tre mogli de Il Clandestino, così come tutti gli altri appuntamenti della serie, sono una produzione originale di Rai Fiction e di Italian International Film. Coloro che hanno ideato la serie sono Renato Sannio ed Ugo Ripamonti, che hanno curato anche la sceneggiatura in compagnia di Michele Pellegrini. Il regista è Rolando Ravello. Le riprese si sono svolte a Milano.
Ad oggi, non è chiaro se Il Clandestino avrà o meno una seconda stagione. La Rai, infatti, non ha ancora comunicato nulla in merito. Quel che è certo è che l’attore, come ha ribadito anche nell’intervista a noi rilasciata, sarebbe più che disponibile a tornare ad interpretare il ruolo di Luca Travaglia.
Il Clandestino Le tre mogli, la trama
Nel corso de Le tre mogli de Il Clandestino, il protagonista Luca Travaglia è impegnato in un lavoro sotto copertura. L’obiettivo, questa volta, è seguire da vicino i movimento di un importante e facoltoso uomo d’affari, che è finito al centro dei sospetti per dei presunti finanziamenti ad una cellula terroristica.
Ben presto, durante il finale della prima stagione della fiction, l’indagine si mescola con la vita privata di Travaglia. Vi sono forti sospetti che all’interno del presunto gruppo terroristico ci fosse anche Khadija. Mano a mano che il caso va avanti, Travaglia acquisisce importanti informazioni sulla donna.
Spoiler finale
In seguito, durante l’appuntamento Le tre mogli de Il Clandestino, il contatto della cellula terroristica è una vecchia conoscenza del personaggio principale. Quest’ultimo è consapevole che tale uomo, qualora venisse arrestato, potrebbe finalmente dargli tutte le risposte alle domande che da tempo lo perseguitano e che non ha mai potuto fare a Khadija. All’improvviso, l’indagine si complica e Luca Travaglia rischia la vita.
Il Clandestino Le tre mogli, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nel corso della puntata che chiude la prima stagione della fiction Il Clandestino, in onda martedì 14 maggio nel prime time di Rai 1 e in diretta streaming e on demand su Rai Play.
- Edoardo Leo: Luca Travaglia;
- Hassani Shapi: Palitha;
- Alice Arcuri: Carolina;
- Fausto Maria Sciarappa: Claudio Maganza;
- Lavinia Longhi: Khadija;
- Mattia Mele: Sergio Bonetti.