Indice dei contenuti
Mercoledì 15 maggio, dalle ore 09:00 su Disney+, è rilasciata Feud Capote vs The Swans. La serie ha come protagoniste, fra le altre, Naomi Watts e Demi Moore.
Feud Capote vs The Swans, regista e dove è girata
La produzione è una realizzazione originale di Plan B Entertainment, Fox 21 Television Studios e Ryan Murphy Productions. La serie è nata da un’idea di Ryan Murphy ed arriva con la seconda stagione a sette anni di distanza dal primo capitolo. Esso, intitolato Bette and Joan, è andato in onda nel 2017 e, nel nostro paese, è stato visibile sull’emittente Studio Universal, all’epoca fruibile sulla piattaforma Mediaset Premium.
Negli Stati Uniti, Feud Capote vs The Swans è già stata trasmessa sul canale statunitense FX, che l’ha avuta nei palinsesti dal 31 gennaio al 13 marzo scorso. La regia delle nuove puntate è a cura di Gus Van Sant. La sceneggiatura, invece, è firmata da Jon Robin Baitz. La seconda stagione della serie è composta da un totale di otto episodi. Essi hanno una durata di circa 50 minuti ciascuno.
Feud Capote vs The Swans, la trama
Mentre nel primo capitolo ci si è concentrati sulla rivalità fra le attrici Bette Davis e Joan Crawford, questa volta è proposto un focus sull’autore Truman Capote. Quest’ultimo, interpretato dall’attore Tom Hollander, nel 1975 pubblica il romanzo La Cote Basque.
Per superare un blocco dello scrittore, il protagonista decide di narrare una storia, facendo rivivere ai personaggi del tomo le medesime vicende accadute alle sue amiche e ai suoi conoscenti. Così facendo, tutto il mondo viene a conoscenza dei segreti di queste donne, alcune delle quali decisamente molto note. Fra le interessate dallo scandalo, infatti, ci sono Babe Paley e Slim Keith, rispettivamente moglie del capo di CBS ed icona della moda conosciuta a livello internazionale.
Spoiler finale
Nella produzione, che in Italia è fruibile a pagamento su Disney+, la decisione del protagonista di pubblicare il romanzo ha delle conseguenze devastanti. Ann Woodward, fra le coinvolte nella vicenda, non regge la pressione mediatica e si suicida. Babe e Slim, allora, si coalizzano per vendicarsi. Intanto, Truman, in preda ai sensi di colpa, cade nell’alcolismo.
Feud Capote vs The Swans, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati nella serie, disponibile in Italia su Disney+ dal 15 maggio.
- Naomi Watts: Babe Paley;
- Diane Lane: Slim Keith;
- Demi Morre: Ann Woodward;
- Tom Hollander: Truman Capote;
- Joe Mantello: Jack Durphy;
- Treat Williams: Bill Paley.