Indice dei contenuti
Giovedì 16 maggio, su Netflix, è rilasciata alla visione la terza stagione di Bridgerton. La serie, oltre che in Italia, è disponibile in tutti i paesi del mondo in cui il servizio è attivo.
Bridgerton terza stagione, regista e dove è girata
La terza stagione di Bridgerton è una produzione originale di Shondaland. Nata da una idea di Chris Van Dusen, la trama è liberamente ispirata all’omonima opera scritta da Julia Quinn. Fra le produttrici della serie spicca Shonda Rhimes, che in passato ha firmato altri successi internazionali come Grey’s Anatomy, Scandal e Private Practice.
I registi della terza stagione di Bridgerton sono Tricia Brock, Andrew Ahn, Tom Verica e Billie Woodruff. Nel lungo elenco di sceneggiatori, invece, presenziano Jess Brownell, Sarah L. Thompson, Annabelle Hood, Eli Wilson Pelton, Azia Squire, Geetika Lizardi e Daniel Robinson. Il nuovo capitolo rilasciato oggi sulla piattaforma OTT è composto da otto episodi, ognuno dei quali ha una durata di circa 50 minuti. Netflix pubblica le prime quattro puntate il 16 maggio, mentre le altre sono trasmesse dal 13 giugno prossimo.
Bridgerton terza stagione, la trama
Nel corso della terza stagione di Bridgerton, la protagonista è Penelope Featherington. Quest’ultima, che nella produzione seriale ha il volto di Nicola Coughlan, è delusa per le parole che ha sentito pronunciare da Colin Bridgerton sui suoi confronti. Per questo motivo, il personaggio principale ha la volontà di distaccarsi da quello che a lungo è stato il suo migliore amico e per il quale provava da tempo una attrazione sentimentale.
Spoiler finale
Questa è la ragione per cui, durante la terza stagione di Bridgerton, Penelope Featherington desidera trovare un marito, che le garantisca una copertura finanziaria che le permetta di proseguire la doppia vita come Lady Whistledown.
Per tale motivo, in Bridgerton 3, la protagonista conosce una serie di possibili partner. Tutte le sue frequentazioni, però, non hanno un lieto fine, soprattutto a causa dei problemi di autostima che affliggono Penelope. Infine, Colin, quando si rende conto della freddezza della donna, fa di tutto per recuperare il rapporto, rendendosi conto di provare qualcosa di più di una semplice amicizia.
Bridgerton terza stagione, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante Bridgerton 3, i cui primi quattro episodi sono rilasciati da Netflix nella giornata di oggi, giovedì 16 maggio.
- Nicola Coughlan: Penelope Featherington;
- Luke Newton: Colin Bridgerton;
- Claudia Jesse: Eloise Bridgerton;
- Jonathan Bailey: Anthony Bridgerton;
- Ruth Gemmell: Violet Bridgerton;
- Golda Rosheuvel: Regina Carlotta.