Indice dei contenuti
Venerdì 17 maggio, su Rai Play, è rilasciato alla visione L’età dell’ira, serie appartenente al genere teen drama, molto in voga negli ultimi tempi. Il protagonista è Marcos, che ha il volto di Manu Rios, attore divenuto celebre per aver recitato in Elite.
L’età dell’ira, regista e dove è girata
Tratta dall’omonimo romanzo di Nando Lopez, le società che hanno realizzato L’età dell’ira sono Atresmedia, Media Masficcion e Big Bang. Gli sceneggiatori della serie sono Junma Ruiz Cordoba e Lucia Carballal. Il regista è Jesus Rodrigo.
La prima ed unica stagione de L’età dell’ira è composta da quattro puntate, ciascuna delle quali ha una durata compresa fra i 45 e i 50 minuti. Le riprese si sono svolte in Spagna, nella capitale Madrid.
L’età dell’ira, la trama
L’età dell’ira è una serie che tratta argomenti molto importanti ed attuali, come la violenza domestica e l’omofobia. Non a caso, la piattaforma di intrattenimento streaming della TV di Stato ha rilasciato la fiction il 17 maggio, data nella quale si celebra la Giornata Internazionale contro l’omofobia.
Al centro della trama c’è Marcos, un giovane studente la cui vita sembra perfetta: frequenta con ottimo profitto un liceo della città, è intelligente e popolare. La sua esistenza cambia per sempre quando è ritrovato il corpo privo di vita del padre. Le forze dell’ordine, dopo tale rinvenimento, iniziano ad indagare per individuare il colpevole. In breve tempo, arrivano alla conclusione che il killer dell’uomo è stato proprio il figlio Marcos.
Spoiler finale
Nel corso de L’età dell’ira, i compagni di classe iniziano ad isolare il personaggio principale, guardandolo con sospetto. Mano a mano che il lavoro di indagine della polizia procede, emerge uno scenario tremendo, fatto di violenze e vessazioni di ogni tipo.
Il padre di Marcos, infatti, è violento e prevaricatore e a casa ha creato un clima di terrore. La situazione è degenerata nel momento in cui il genitore scopre che il figlio è omosessuale.
Il protagonista, ancora profondamente ferito per l’improvvisa morte della mamma, cova una rabbia sempre crescente, che lo conduce a cercare di risolvere i suoi problemi in maniera furiosa. Alvaro, professore di letteratura, comprende lo stato d’animo del suo allievo e lo accompagna in un percorso di accettazione di sé.
L’età dell’ira, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante L’età dell’ira, disponibile dal 17 maggio su Rai Play.
- Manu Rios: Marcos;
- Eloy Azorin: Alvaro;
- Amaia Aberasturi: Sandra;
- Rocio Munoz Corbo: Angela;
- Carlos Alcaide: Ignacio.