Indice dei contenuti
Venerdì 24 maggio, su Canale 5, è in onda un nuovo appuntamento di Terra Amara. La soap opera turca, anche questa settimana, è trasmessa dalle ore 21:20.
Terra Amara 24 maggio, regista e dove è girata
Terra Amara, nota in patria con il titolo Bir Zamanlar Cukorova, è una produzione della Tims & B Production. La soap è originaria della Turchia ma ha avuto un enorme successo soprattutto in Italia, al punto che Canale 5, oramai, la propone esclusivamente nella fascia del prima time.
La regia è di Murat Seracoglu ed Evren Karabiyik Gunaydin. Gli sceneggiatori che hanno scritto la trama, invece, sono Yildiz Tunc, Ayca Uzum, Melis Veziroglu Yilmaz e Selena Caglayan. Le riprese si sono svolte in Turchia.
Terra Amara, in Italia, continua a macinare grandi ascolti. La puntata trasmessa sette giorni fa, venerdì 17 maggio, ha convinto 3 milioni di italiani, con una share del 17,9%. Dati, questi, che hanno permesso a Canale 5 di essere la rete più vista nella prima serata, sconfiggendo la concorrenza di Rai 1.
Terra Amara 24 maggio, la trama
Nel corso di Terra Amara di venerdì 24 maggio, Gulsum è infuriata con Gaffur ed è convinta che lui l’abbia presa solamente in giro. La realtà, però, è decisamente diversa: c’è stato un malinteso sul nome della pasticceria nella quale avrebbero dovuto svolgere l’incontro.
Intanto, durante Terra Amara di oggi, Zuleyha incontra il suo avvocato. Nel faccia a faccia con il legale, scopre che il marito Hakan le ha lasciato un’ingente somma di denaro. La protagonista, non appena ha appreso tale notizia, sceglie di donare tutta la fortuna economia alla città, donando in questo modo speranza agli abitanti di Cukurova.
Spoiler finale
Nel frattempo, durante Terra Amara del 24 maggio, Colak subisce un’ispezione, in seguito alla quale viene fatto chiudere il suo ristorante. L’uomo è convinto che dietro tutto questo vi sia Lutfiye e medita una vendetta. La donna, però, è sotto scorta per scelta del procuratore, che dopo le parole di Fikret teme che Lutfiye possa essere uccisa. Nonostante questo, Colak decide comunque di agire, ma il suo piano è sventato dalla polizia, che lo arresta. Infine, Abdulkadir, Vahap e Betul hanno ottenuto dei passaporti e sperano di fuggire in Siria.
Terra Amara 24 maggio, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante la puntata di Terra Amara in onda oggi su Canale 5 e visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Infinity.
- Hilal Altinbilek: Zuleyha;
- Furkan Palali: Fikret;
- Ibrahim Celikkol: Hakan;
- Ergun Metin: Vahap;
- Bulen Polat: Gaffur;
- Selin Genc: Gulten;
- Serpil Tamur: Azize;
- Hulya Darcan: Lutfiye;
- Erkan Bektas: Abdulkadir;
- Sahin Vural: Rasit.