Bodkin su Netflix è la miniserie prodotta da Barack e Michelle Obama.
Al via su Netflix Bodkin: trama, cast e curiosità della nuova serie
Bodkin su Netflix è una miniserie in 7 episodi di genere crime con venature comedy. La trama racconta una storia di tre podcaster che indagano su una sparizione misteriosa. Bodkin su Netflix è ambientato in una cittadina costiera del West Cork in Irlanda. Gli abitanti si presentano come una variopinta serie di personaggi eccentrici e stralunati.
L’antefatto
L’antefatto di Bodkin su Netflix è la scomparsa di tre sconosciuti erano durante la festa di Samhain, 25 anni fa. Quando l’evento di quest’anno sta per avere inizio, una squadra di podcaster di true-crime arriva in città. Sono determinati a venire a capo del mistero. O meglio, uno di loro è deciso a farlo. Si tratta di Gilbert, interpretato da Will Forte, ex star del Saturday Night Live e del film Tutto può accadere a Broadway.
I protagonisti
Bodkin su Netflix ha un trio di protagonisti. C’è Gilbert, considerato una leggenda del podcasting. La realtà, tuttavia, è piuttosto diversa. La sua reputazione si basa su un podcast di successo di qualche anno fa. Nel tentativo di ripetere il primo trionfo, si è indebitato pesantemente. Ora, ha un disperato bisogno che il podcast di Bodkin sia un successo. Gilbert è accompagnato dall’ingenua ricercatrice inglese Emmy (Robyn Cara). Lei lo guarda come un eroe. Il terzo membro della squadra è Dove (Siobhán Cullen di Obituary e The Dry ).
La trama
Dove è una giornalista investigativa nata a Dublino e lavora per il Guardian. Il suo direttore l’ha affidata a Bodkin per levarsela di torno. Bodkin è l’ultimo posto in cui Dove vorrebbe essere. “Il podcasting di cronaca nera non è giornalismo, è necrofilia”, dice. Non sopporta di essere bloccata con uno yankee come l’ingenuo Gilbert. Lui crede a tutte le sciocchezze da turista che gli propinano gli abitanti del posto. A poco a poco il trio protagonista di Bodkin su Netflix inizia a sospettare che nella cittadina si compiano azioni oscure.
Curiosità e altri protagonisti
In Bodkin su Netflix ci sono accenni all’horror e al soprannaturale, oltre a un umorismo molto stravagante. Lo splendido cast irlandese comprende David Wilmot nel ruolo dell’ombroso Seamus, Chris Walley di The Young Offenders nel ruolo del losco autista del trio, Seán. Insieme a lor, Fionnula Flanagan nel ruolo della leader di un ordine desacralizzato di suore che tengono corsi di yoga.
Produttori e sceneggiatori
Bodkin su Netflix è stata creata da uno scrittore britannico, Jez Scharf. Il team di sceneggiatori e registi è composto da talenti britannici, americani, irlandesi e australiani. La serie è prodotta dalla società degli Obama, Higher Ground, che per la prima volta si cimenta con la televisione scritta. Secondo la critica Usa, Bodkin su Netflix è intelligente, divertente e molto avvincente.