Indice dei contenuti
Netflix propone la serie tv dal titolo La vita che volevi. Si tratta di un prodotto di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2024 e la prima stagione della serie si compone di sei episodi in totale, ognuno della durata di 70 minuti circa.
La vita che volevi film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Ivan Cotroneo. Protagonisti principali sono Andrea e Eva interpretati rispettivamente da Nicola Bello e Bellarch. Nel cast anche Bianca Nappi nel ruolo di ispettrice d’Auria.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Napoli e zone limitrofe nel territorio della Campania.
La produzione è della Banijay Studios Italy in collaborazione con Netflix e Kiwii Digital Solution.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo The Life You Wanted.
La vita che volevi – trama della serie tv in onda su Netflix
La serie ha come protagonista Gloria. Il personaggio ha concluso da poco un lungo percorso di transizione di genere e adesso si gode una meritata stabilità ed una nuova vita nella città di Lecce.
Gloria è convinta finalmente di aver trovato la serenità proprio a Lecce dove si è trasferita. Qui ha aperto una piccola agenzia turistica ed ha trovato anche l’amore nella persona di Ernesto. Insomma per lei sembra che la vita finalmente le sorrida, dopo aver trascorso anni di grande sofferenza.
Un giorno però la sua esistenza viene sconvolta. Infatti a Lecce arriva Marina, un’amica di Gloria fin dai tempi dell’università che hanno frequentato insieme a Napoli. Marina è a conoscenza della precedente vita di Gloria ed ha portato a Lecce i suoi due figli, Andrea e Arianna, avuti da due compagni differenti. Adesso è incinta del suo terzogenito il cui padre è il giovane Pietro, un ragazzo dal carattere fin troppo focoso.
Gloria fa di tutto per tenere Marina a distanza e non farla entrare nella sua nuova vita. La donna però nasconde molti segreti e Gloria è sicura che il suo passato purtroppo è tornato a bussare alla sua porta ed ora dovrà i conti a tutti i costi con quegli anni di sofferenza che avrebbe voluto dimenticare.
La vita che volevi: il cast completo
Di seguito il cast della serie tv La vita che volevi e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Nicola Bello: Andrea
- Bellarch: Eva
- Bianca Nappi: Ispettrice d’Auria
- Vittoria Schisano: Gloria
- Giuseppe Zeno: Segio
- Pina Turco: Marina
- Alessio Lapice: Pietro