Indice dei contenuti
Giovedì 30 maggio, su Canale 5, è in onda la quinta puntata di Viola come il mare 2. La serie, appartenente al genere crime, ha come protagonisti i personaggi di Francesco Demir e Viola Vitale, interpretati da Can Yaman e da Francesca Chillemi.
Viola come il mare 2 quinta puntata, regista e dove è girata
Viola come il mare è una produzione originale di Lux Vide. La società, appartenente al gruppo di Fremantle Italia, l’ha realizzata in collaborazione con RTI. I registi della fiction sono Laszlo Barbo ed Alexis Sweet. La sceneggiatura, tratta dal romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini, è scritta da Elena Bucaccio, Silvia Leuzzi e Lorenzo Righi. Le riprese si sono svolte a Palermo.
La seconda stagione di Viola come il mare continua a faticare negli ascolti. L’episodio andato in onda sette giorni fa, infatti, ha perso altri 300 mila telespettatori, fermandosi a quota 2 milioni con una share del 12,8%.
Viola come il mare 2 quinta puntata, la trama
Nel corso della quinta puntata di Viola come il mare 2, i protagonisti Viola e Demir sono sempre più vicini. I due, dopo gli screzi degli scorsi appuntamenti, si prendono cura insieme di Johanna, la figlia di Farah.
Quando tutto sembra andare per il meglio, però, accade un fatto imprevisto. Il compagno di Farah, nonché il padre di Johanna, è coinvolo in un caso di omicidio. Secondo l’ispettore Demir, l’uomo è il colpevole del fatto. Tuttavia, lui sceglie di restare in silenzio di fronte alle forze dell’ordine, rendendo complicata l’indagine.
Spoiler finale
Nel frattempo, durante la quinta puntata di Viola come il mare 2, la protagonista Viola Vitale è impegnata nel caso di Pietro Leone. Quest’ultimo è un ex motociclista, che ora è costretto a stare su una sedia a rotelle a causa di una malattia.
Viola, nella puntata, rimane profondamente colpita dalla storia dell’uomo, che oramai è sfiduciato: il suo problema di salute è in continuo peggioramento, motivo per il quale ha definitivamente accantonato il suo grande sogno, cioè quello di costruire una famiglia. La protagonista, però, è determinata ad aiutarlo.
Viola come il mare 2 quinta puntata, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante Viola come il mare 2, in onda su Canale 5 e in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Infinity.
- Francesca Chillemi: Viola Vitale;
- Can Yaman: Francesco Demir;
- Ninni Bruschetta: Leonardo Piazza;
- Giovanni Scifoni: Matteo Ferrara;
- Giovanni Nasta: Turi D’Agata;
- Chiara Tron: Tamara Graziosi;
- Kyshan Wilson: Farah;
- Lorenzo Scalzo: Raffaele Noto;
- Alice Arcuri: Vita Stabili;
- Virginia Diop: Maryam Nazari;
- Valeria Milillo: Sonia Tacconi.