Indice dei contenuti
Domenica 2 giugno, su Rai 4, sono in onda le puntate È solo l’inizio e Il patto col diavolo di Criminal Minds Evolution. La serie, trasmessa dalle 21:20, appartiene al genere crime.
Criminal Minds Evolution È solo l’inizio, regista e dove è girata
Criminal Minds Evolution è la sedicesima stagione della celebre serie tv che segue le vicende della BAU, squadra speciale di psicriminologi dell’FBI. Prodotta da The Mark Gordon Company, è andata in onda per la prima volta negli Stati Uniti a partire dal 24 novembre del 2022.
Criminal Minds Evolution è composta da dieci puntate, ognuna delle quali ha una durata di circa un’ora. Rai 4 ne trasmette due alla settimana, nella prima serata della domenica. Salvo modifiche di palinsesto, il finale di stagione è visibile il 30 giugno prossimo. I registi che hanno lavorato al titolo sono Nelson McCormick, Joe Mantegna, Adam Rodriguez e Sharat Raju. Gli sceneggiatori, invece, sono JayneArcher, Christopher Barbour, Matthew Lau, Breen Frazier ed Erica Messer.
A differenza di ciò che avveniva nel passato, la fiction perde la consueta struttura ad episodi per seguire un’unica storia orizzontale. Per il sedicesimo capitolo della serie sono tornati gran parte dei personaggi storici del titolo, fra cui gli agenti David Rossi ed Emily Prentiss.
Criminal Minds Evolution È solo l’inizio, la trama
Durante la prima puntata di Criminal Minds Evolution, dal titolo È solo l’inizio, i protagonisti affrontano le conseguenze del mondo post-Covid. Infatti, è da poco terminato il lockdown e i personaggi principali devono affrontare alcune problematiche personali.
David Rossi, in primis, è turbato a causa di un grave lutto subito. Emily Prentiss ha ottenuto una promozione, ma deve scontrarsi con il nuovo Vice Direttore. Tara continua a spostarsi per gli Stati Uniti, mentre JJ ha difficoltà a bilanciare il lavoro con la vita privata, soprattutto per ciò che concerne la gestione dei figli.
Tutti insieme, nel debutto di Criminal Minds Evolution, si recano nel Maryland, dove è stata rapita un’adolescente. Ben presto, gli agenti comprendono che la vicenda è legata ad un drammatico caso di omicidio plurimo.
Spoiler finale
La serata con Criminal Minds Evolution prosegue con l’appuntamento Il patto col diavolo, al via subito dopo la fine di È solo l’inizio. In esso, nei pressi di Washington sono rivenuti i cadavere di due persone. I corpi presentano evidenti segnali di tortura. I protagonisti si mettono subito a lavoro e ben presto scoprono una terribile verità: gli ultimi casi affrontati dalla BAU sono collegati fra loro. Dietro tali crimini è presente una comunità online nata durante il lockdown e guidata da un uomo che si fa chiamare Sicarius.
Criminal Minds Evolution È solo l’inizio, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante Criminal Minds Evolution.
- Paget Brewster: Emily Prentiss;
- Kirsten Vangsness: Penelope Garcia;
- A. J. Cook: Jennifer JJ Jareau;
- Joe Mantegna: David Rossi;
- Aisha Tyler: Tara Lewis;
- Adam Rodriguez: Luke Alvez.