Indice dei contenuti
Martedì 4 giugno, su Giallo, esordisce Mademoiselle Holmes. La serie, trasmessa in prima serata, appartiene al genere crime.
Mademoiselle Holmes, regista e dove è girata
Mademoiselle Holmes è una produzione originaria della Francia. Qui, infatti, la fiction è andata in onda sull’emittente transalpina TF1, dove ha ottenuto un grande successo dal punto di vista dell’Auditel. Le puntate, in particolare, hanno convinto una media di poco inferiore ai 5 milioni di telespettatori.
In Italia, Mademoiselle Holmes è trasmessa in chiaro su Giallo, rete tematica visibile sul canale 38 del digitale terrestre. Coprodotta dalle società TF1 e Marysol, la prima edizione è girata in Francia ed è composta da sei puntate. Ognuna di queste ha una durata di un’ora. Giallo ne trasmette due alla settimana, nel prime time del martedì. Il finale di stagione, salvo modifiche di palinsesto, è visibile il 18 giugno.
La sceneggiatura della fiction è scritta da Victoria Spennato, Melusine Laura Raynaud e Laure Mentzel. I registi, invece, sono Francois Ryckelynck e Frederic Berthe.
Mademoiselle Holmes, la trama
La protagonista della produzione è Charlie Holmes. Quest’ultima, che ha il volto dell’attrice Lola Dewaere, come intuibile dal cognome è discendente del noto investigatore britannico Sherlock Holmes.
Charlie ha circa 30 anni e, ai più, appare come una donna timida ed impacciata. Vive in compagnia del nonno e da circa sei anni lavora nelle forze dell’ordine. La sua vita cambia nel momento in cui ha uno sfortunato incidente in bici. Il sinistro, infatti, le permette di risvegliare il suo lato più estroverso e di uscire dal suo piccolo mondo.
Spoiler finale
Charlie, in Mademoiselle Holmes, inizia a fidarsi sempre più del suo istinto, seguendo le orme del suo antico e famoso antenato. Al suo fianco, per risolvere le indagini, c’è il detective Samy, interpretato da Tom Villa.
Nella prima puntata di Mademoiselle Holmes, i protagonisti devono lavorare ad alcuni, intricati casi. Fra questi, c’è quello legato alla misteriosa scomparsa di una giovane influencer. Holmes, analizzando il profilo social della vittima, scopre che quest’ultima, di recente, ha avuto un importante calo di follower. Si convince, dunque, che la ragazza si sia allontanata volontariamente per far parlare di sé. Charlie è costretta a ricredersi quando è rinvenuto il corpo senza vita dell’influencer.
Mademoiselle Holmes, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante Mademoiselle Holmes, serie tv al via il 4 giugno su Giallo.
- Lola Dewaere: Charles Holmes;
- Tom Villa: Samy Vatel;
- Daniel Prevost: Georges Holmes;
- Thomas Jouannet: Chris Hervieu;
- Alika Del Sol: Florence Billon;
- Armelle Abibou: Jess.