Indice dei contenuti
Giovedì 6 giugno, dalle ore 09:00 della mattina, Netflix rilascia la terza stagione di Sweet Tooth. La serie, oltre che in Italia, è trasmessa in contemporanea in tutti gli altri paesi del mondo in cui il servizio è attivo.
Sweet Tooth terza stagione, regista e dove è girata
La terza stagione di Sweet Tooth, così come gli altri capitoli della serie, appartiene ai generi fantascienza e drammatico. La trama, liberamente ispirata all’omonimo fumetto scritto da Jeff Lemire, è ambientata in un futuro distopico. La miniserie, con il capitolo al via oggi, termina definitivamente.
La sceneggiatura di Sweet Tooth 3 è scritta da Noah Griffith, Daniel Stewart, Zaike LaPorte Airley, Carly Woodworth, Jim Mickle e Bo Yeon Kim. I registi coinvolti nel progetto, invece, sono Jim Mickle, Toa Fraser, Robyn Grace, Carol Banker e Ciaran Foy. Le riprese si sono svolte in Nuova Zelanda.
Sweet Tooth 3 è composto da un totale di otto episodi. Essi hanno una durata di circa 50 minuti ciascuno e sono rilasciati in contemporanea dalle ore 09:00 della mattina, su Netflix.
Sweet Tooth terza stagione, la trama
La trama della terza stagione di Sweet Tooth riprende dal punto esatto nel quale si era interrotta al termine del secondo capitolo. Il protagonista è il giovane Gus, ragazzino appartenente agli ibridi, in quanto il suo corpo è metà umano e metà cervo. Insieme a lui ci sono altri bimbi ibridi, con i quali è riuscito a scappare dalle grinfie del perfido generale Abbot, leader degli Ultimi Uomini. Tale gruppo, oramai decaduto, aveva un solo obiettivo: eliminare definitivamente tutti gli ibridi dal pianeta.
Spoiler finale
In Sweet Tooth 3 sono attesi vari colpi di scena. Il generale Abbot ha perso la vita, calpestato dai bisonti. Per Gus e compagni, però, ci sono nuove, insidiose minacce. Sulle loro tracce, infatti, c’è Zhang, determinata a vendicare la caduta del leader degli Ultimi Uomini. Nel frattempo, i personaggi principali intraprendono un lungo viaggio verso l’Alaska, dove si trova Birdie. La donna, genetista che Gus considera come la mamma, si trova nell’estremo nord del pianeta ed è in pericolo.
Sweet Tooth terza stagione, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante la terza stagione di Sweet Tooth, visibile su Netflix a partire dalle ore 09:00 di oggi, giovedì 6 giugno.
- Nonso Anozie: Tommy Jepperd;
- Christian Convery: Gus;
- Adeel Akhtar: Aditya Singh;
- Aliza Vellani: Rani Singh;
- Stefania LaVie Owen: Bear;
- Naledi Murray: Wendy;
- Amie Seimetz: Birdie;
- Rosalind Chao: Zhang.