Indice dei contenuti
Giovedì 6 giugno, su Amazon Prime Video, è rilasciata alla visione la seconda stagione di Prisma. La serie, appartenente al genere drammatico, è visibile dalle ore 09:00.
Prisma seconda stagione, regista e dove è girata
La seconda stagione di Prisma è una produzione originale italiana. Le società che hanno curato la realizzazione sono Cross Production ed Amazon Studios. Il secondo capitolo della serie, in onda a due anni di distanza dalla prima stagione, è diretta da Ludovico Bessegato e da Francesca Scialanca. La sceneggiatura, invece, è firmata dal già citato Ludovico Bessegato, oltre ad Alice Urciolo.
La seconda stagione di Prisma è composta da un totale di otto episodi. Essi, a loro volta, hanno una durata di circa 50 minuti ciascuno. Amazon Prime Video li rende disponibili tutti nello stesso giorno, nella mattina del 6 giugno. La trama è ambientata a Latina, dove si sono svolte gran parte delle riprese.
Prima seconda stagione, la trama
Al centro della seconda stagione di Prisma tornano i gemelli Andrea e Marco, interpretati entrambi dall’attore Mattia Carrano. Al loro fianco, ci sono gli amici Daniele, Nina e Carola, che hanno il volto rispettivamente da Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza e Chiara Bordi. Durante le nuove puntate, i protagonisti sono costretti ad affrontare le conseguenze delle loro scelte. In particolare, per i giovani è tempo di vivere le nuove sfide tipiche dell’adolescenza. In un viaggio alla scoperta della loro identità, per tutti è tempo di vivere nuovi amori e desideri, ma anche segreti ed incomprensioni.
Spoiler finale
Nella seconda stagione di Prisma, inoltre, è data una risposta ai tanti interrogativi non risolti al termine del primo capitolo. Fra questi, uno dei più attesi riguarda la possibile relazione fra Andrea e Daniele. Il primo, dopo aver tergiversato a lungo, ha finalmente preso coraggio e ha comunicato al secondo che era lui la persona con la quale chattava in anonimo. Tuttavia, la fine della seconda stagione non ha chiarito che tipologia di rapporto si è instaurato fra loro.
Prisma seconda stagione, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante la seconda stagione di Prisma, serie originale italiana in onda su Amazon Prime Video a partire dalle ore 09:00 di oggi, giovedì 6 giugno.
- Mattia Carrano: Andrea e Marco;
- Lorenzo Zurzolo: Daniele;
- Chiara Bordi: Carola;
- Caterina Forza: Nina;
- Zakaria Hamzi: Sami;
- Matteo Scattaretico: Ilo;
- LXX Blood: Vittorio;
- Flavia Del Prete: Zima;
- Elena Falvella Capodaglio: Micol;
- Francesca Anna Bellucci: Marika;
- Elisa Qui Tian Scenti: Akemi;
- Riccardo Afan de Rivera Costaguti: Boncio.