Indice dei contenuti
Giovedì 6 giugno, su Canale 5, è in onda l’ultima puntata di Viola come il mare 2. La serie con protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi giunge alla fine di una stagione complessa, almeno dal punto di vista degli ascolti.
Viola come il mare 2 ultima puntata, regista e terza stagione
Viola come il mare è una produzione originale di Lux Vide. La società, appartenente al gruppo di Fremantle Italia, l’ha realizzata in collaborazione con RTI. I registi della fiction sono Laszlo Barbo ed Alexis Sweet. La sceneggiatura, tratta dal romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini, è scritta da Elena Bucaccio, Silvia Leuzzi e Lorenzo Righi. Le riprese si sono svolte a Palermo.
Ad oggi, è impossibile sapere con certezza se ci sarà o meno una terza stagione della serie. Viola come il mare 2, infatti, ha ottenuto ascolti non esaltanti. La quinta puntata, trasmessa la scorsa settimana, ha convinto 2,2 milioni di telespettatori, per una share del 14,2%. Numeri decisamente inferiori rispetto a quelli del primo capitolo.
Viola come il mare 2 ultima puntata, la trama
Durante l’ultima puntata di Viola come il mare 2 è data una risposta a tutti i principali quesiti rimasti ancora aperti. Finalmente, la protagonista è riuscita ad esaudire uno dei suoi più grandi sogni: incontrare suo padre. Ora che è riuscita ad avere un faccia a faccia con il genitore che l’ha abbandonata, però, è fortemente turbata. La cronista sembra non essere in grado di perdonare l’uomo che le ha causato tante sofferenze. Viola, bisognosa di sfogarsi, sceglie di parlare con Francesco Demir.
Spoiler finale
Nel frattempo, nel corso del finale della seconda stagione di Viola coma il mare, i protagonisti devono risolvere un nuovo, intricato caso. Turi, a sorpresa, confessa di aver commesso un omicidio. Sia Demir che Vitale, però, sono convinti che dietro le rivelazioni dell’uomo ci sia una storia più complessa. Iniziano, così, ad indagare e, in breve tempo, scoprono delle informazioni sorprendenti. Infine, Raffaele continua a corteggiare Tamara.
Viola come il mare 2 ultima puntata, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante Viola come il mare 2, in onda su Canale 5 e in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Infinity.
- Francesca Chillemi: Viola Vitale;
- Can Yaman: Francesco Demir;
- Ninni Bruschetta: Leonardo Piazza;
- Giovanni Scifoni: Matteo Ferrara;
- Giovanni Nasta: Turi D’Agata;
- Chiara Tron: Tamara Graziosi;
- Kyshan Wilson: Farah;
- Lorenzo Scalzo: Raffaele Noto;
- Alice Arcuri: Vita Stabili;
- Virginia Diop: Maryam Nazari;
- Valeria Milillo: Sonia Tacconi.