Indice dei contenuti
Venerdì 7 giugno, su Netflix, è rilasciata alla visione la serie tv Hierarchy. La produzione è disponibile in Italia e in tutti i paesi del mondo in cui il servizio in streaming è attivo dalle ore 09:00 della mattina.
Hierarchy, regista e dove è girata
Hierarchy, creazione originale della Corea del Sud, è realizzata dalle società Study Dragon. Il dramma giovanile, ascrivibile anche ai generi drammatico e mistery, è nato da un’idea originale di Chu Hye-Mi, che ha firmato la sceneggiatura. La regia della produzione, invece, è di Bae Hyeon Jin. La prima e fino ad ora unica stagione del titolo è composta da un totale di sette episodi. Essi, disponibili tutti insieme a partire dal 7 giugno, hanno una durata di circa 50 minuti ciascuno. Le riprese sono durate poco meno di sei mesi e si sono svolte in Corea del Sud.
Hierarchy, la trama
L’intera trama di Hierarchy si svolge all’interno del liceo Jooshin High School. Un luogo, questo, che appare sin da subito molto gerarchico. Al centro della vicenda c’è Jung Jae I. Quest’ultima, interpretata dall’attrice Roh Jeong Eui, è la studentessa più popolare dell’istituto, motivo per il quale è conosciuta con il soprannome Regina. Al suo fianco, noto come il Re, c’è il fidanzato Kim Ri An, che invece ha il volto di Kim Jae Won. I due, anche grazie ad una rete di persone che li supportano, hanno instaurato una sorta di regno, nel quale possono fare ciò che vogliono e comandano su tutti gli altri studenti.
Spoiler finale
Nel corso delle puntate di Hierarchy, però, la situazione è destinata a cambiare in maniera radicale. La scuola, infatti, accoglie un nuovo studente, chiamato Kang Ha (interpretato da Lee Chae Min). Il giovane, che ha ottenuto l’accesso al prestigioso liceo grazie ad una borsa di studio, ha un carattere forte e un passato complesso. Kang è mosso dalla sete di vendetta ed è disposto a tutto pur di estinguere il regno instaurato da Jung Jae I e da Kim Ri An. Ben presto, la Regina ed il Re subiscono gli effetti della pressione esercitata dall’ultimo arrivato, con la conseguenza che la loro storia d’amore entra in crisi.
Hierarchy, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante Hierarchy, nuova serie tv originale della Corea del Sud e trasmessa da Netflix a partire da venerdì 7 giugno.
- Roh Jeong Eui: Jung Jae I;
- Lee Chae Min: Kang Ha;
- Kim Jae Won: Kim Ri An;
- Lee Wong Jung: Lee Woo Jin;
- Ji Hye Won: Yoon He Ra.