Indice dei contenuti
Venerdì 7 giugno esordisce su Canale 5 la nuova fiction turca dal titolo La Rosa della Vendetta. La serie, in onda dalle 21:20, appartiene al genere drammatico e ha come protagonisti due volti già noti al pubblico della rete ammiraglia Mediaset. Stiamo parlando di Murat Unalmis e Melis Sezen, rispettivamente volti di Terra Amara e Come Sorelle.
La Rosa della Vendetta, regista, dove è girata e curiosità
La Rosa della Vendetta è una produzione originale di MF Yapim, società che cura altri titoli turchi molto noti, come Il Dottor Alì. La sceneggiatura della trama è scritta da Eda Tezcan e da Selda Akin. I registi che firmano la serie, invece, sono Merve Colak e Yusuf Pirhasan.
Le riprese si sono svolte in Turchia, nei pressi di Bursa. In patria, la fiction ha esordito nel mese di aprile del 2023, con il titolo originale Gulcemal. La prima stagione è composta da tredici episodi, ognuno dei quali ha una durata di circa 50 minuti. Canale 5, salvo modifiche ulteriori di programmazione, ne trasmette tre alla settimana, nel prime time del venerdì.
La Rosa della Vendetta, la trama
Durante La Rosa della Vendetta, il protagonista è Gulcemal, un uomo forte, ricco e terribilmente spietato. Ha una sorella e la sua intera vita è stata condizionata dal trauma dell’abbandono di sua mamma Zafer. Quest’ultima non è mai stata una donna affettuosa con i propri figli. Un giorno, dopo aver conosciuto un uomo, ha scelto di scappare con lui, abbandonando la famiglia.
Il padre di Gulcemal, per il troppo dolore, si è suicidato. Il personaggio principale e la sorella, dunque, sono cresciuti da soli, fra mille difficoltà. Il protagonista ha iniziato a covare sempre più rabbia, che lo ha portato ad uccidere il nuovo compagno della mamma. Nonostante sia divenuto un uomo di successo, Gulcemal non ha mai dimenticato il proprio passato ed è disposto a tutto pur di vendicarsi contro Zafer.
Spoiler finale
Ne La Rosa della Vendetta di oggi, venerdì 7 giugno, Gulendam, sorella di Gulcemal, scopre di essere incinta. Il padre del bimbo è Mert, uomo già fidanzato con un’altra donna chiamata Deva. Non appena scopre di aspettare un figlio, Mert intima a Gulendam di non farsi più vedere. Gulcemal, non appena apprende la condizione della sorella, decide di intervenire.
La Rosa della Vendetta, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante La Rosa della Vendetta, fiction turca al via oggi, venerdì 7 giugno, su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity.
- Murat Unalmis: Gulcemal;
- Melis Sezen: Deva;
- Edip Tepeli: Mert;
- Nilay Erdonmez: Gulendam;
- Ayda Aksel: Zafer.