Indice dei contenuti
Sabato 8 giugno, su Canale 5, è in onda l’ultima puntata di Terra Amara. Il finale di serie è trasmesso in prima serata, dalle 21:20 circa.
Terra Amara ultima puntata, regista e dove è girata
Con la puntata odierna, dunque, giunge al termine Terra Amara. La soap turca, il cui titolo originale è Bir Zamanlar Cukurova, ha esordito nel nostro paese nel luglio del 2022 e, in un primo momento, era trasmessa esclusivamente nel daytime. Con il passare dei mesi, però, gli episodi hanno ottenuto ascolti sempre migliori, con picchi superiori ai 3 milioni.
Da qui, la scelta di trasmette la fiction in prima serata, dove ha proseguito fino al finale di serie previsto per oggi. Nonostante questo, i fan più affezionati possono riammirare le gesta dei protagonisti tutti i giorni su Rete 4, che ha deciso di rimandare in onda dalla prima puntata la soap, dalle 19:30 circa.
La regia è di Murat Seracoglu ed Evren Karabiyik Gunaydin. Gli sceneggiatori che hanno scritto la trama, invece, sono Yildiz Tunc, Ayca Uzum, Melis Veziroglu Yilmaz e Selena Caglayan. Le riprese si sono svolte in Turchia.
Terra Amara ultima puntata, la trama
Durante l’ultima puntata di Terra Amara, gli assassini di Hakan sono, finalmente, assicurati alla giustizia. Vahap, tramite Tahir, viene a sapere del fatto che il fratello, non appena è rientrato in città, è stato arrestato dalla gendarmeria.
Nonostante tutto, Vahap riesce ad avere un colloquio in carcere con il fratello, al quale giura di vendicarsi nei confronti di Fikret, giudicato responsabile per quello che è avvenuto. Intanto, nell’appuntamento odierno, ci sono delle importanti novità per Fadik e Rasit. I due, infatti, scoprono che presto diventeranno genitori.
Spoiler finale
Nel corso dell’ultima puntata di Terra Amara, in onda sabato 8 giugno, la giustizia sembra finalmente avere la meglio. Betul, Abdulkadir e Colak sono condannati all’ergastolo. Presso Villa Yaman fervono i preparativi per festeggiare le tante agognate nozze tra Zeynep e Fikret. Tutti gli abitanti di Cukurova partecipano alla cerimonia, ma la loro festa è brutalmente interrotta da Vahap. Quest’ultimo chiede la liberazione del fratello, minacciando altrimenti di far esplodere una bomba situata in mezzo agli invitati.
Terra Amara ultima puntata, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante il finale di Terra Amara in onda oggi su Canale 5 e visibile anche in diretta streaming e on demand sul sito di Mediaset Infinity.
- Hilal Altinbilek: Zuleyha;
- Furkan Palali: Fikret;
- Ibrahim Celikkol: Hakan;
- Ergun Metin: Vahap;
- Bulen Polat: Gaffur;
- Selin Genc: Gulten;
- Serpil Tamur: Azize;
- Hulya Darcan: Lutfiye;
- Erkan Bektas: Abdulkadir;
- Sahin Vural: Rasit.