Indice dei contenuti
Martedì 11 giugno, su Canale 5, è in onda la terza stagione di Sissi. La fiction, trasmessa dalle 21:20 circa, è visibile in prima visione esclusiva ed assoluta. La trama racconta le vicende di Elisabetta di Baviera, detta Sissi, interpretata da Dominique Devenport. La donna, un vero e proprio simbolo dell’800, è divenuta nel tempo un’icona, soprattutto per le vicende private legate all’insofferenza mostrata nei confronti della rigida disciplina imposta nella corte di Vienna. Nel 1898, a 61 anni, è stata brutalmente uccisa dall’anarchico italiano Luigi Lucheni.
Sissi terza stagione, regista e dove è girata
La terza stagione di Sissi è una produzione originale di Story House Production e Satel Film. La società che ha curato la distribuzione in tutto il mondo è Beta Film. I produttori che hanno lavorato ala realizzazione della fiction sono Robert Krause, Andreas Gutzeit ed Ela Hell. Il regista della serie è Sven Bohse.
La fiction, incentrata sulla vita di Sissi alla corte di Vienna, ha come protagonisti gli attori Dominique Devenport e Jannik Schumann. Le riprese si sono svolte in molti paesi europei, come l’Ungheria, la Lettonia, la Lituania, l’Austria, la Germania e l’Estonia.
Il terzo capitolo della produzione seriale è composto da sei appuntamenti, ognuno dei quali ha una durata di circa 50 minuti ciascuno. Canale 5 ne trasmette tre alla volta in due differenti prime serate, in onda oggi, martedì 11, e giovedì 13 giugno.
Sissi terza stagione, la trama
Nel corso della terza stagione di Sissi, gli Stati che compongono l’attuale Europa sono nel caos. In Francia, in particolare, è proclamata la Repubblica e Napoleone, a lungo dominatore della politica nazionale, è oramai in fuga.
Nella vicina Austria, la corte di Sissi teme che le conseguenze delle tensioni francesi possano colpire anche il loro paese. Franz, nonostante il disaccordo della protagonista, decide che il principe ereditario Rodolfo d’Austria-Ungheria, di soli nove anni, debba iniziare l’addestramento militare. Sissi, preoccupata, decide di fuggire, portando con sé Rodolfo.
Spoiler finale
Nella terza stagione di Sissi, fervono i preparativi per la realizzazione dell’Esposizione Mondiale del 1873. Tuttavia, gli operai del Prater sono in rivolta, chiedono un aumento del salario e la possibilità di avere almeno un pasto caldo. La situazione precipita quando avviene un grave incidente, che convince gli operai ad agire.
Inizia, così, una rivolta, con gli uomini del Prater che attaccano i trasporti militari nel tentativo di impadronirsi delle armi. La tensione, infine, aumenta a causa delle minacce di Bismarck, che valuta di formare un’alleanza insieme alla Russia contro l’Austria-Ungheria.
Sissi terza stagione, il cast
Di seguito il cast degli attori e dei personaggi da loro interpretati durante la terza stagione di Sissi, in onda su Canale 5 e in streaming e on demand sul sito di Mediaset Infinity da martedì 11 giugno.
- Dominique Devenport: Sissi;
- Jannik Schumann: Franz;
- David Korbmann: Grunne;
- Giovanni Funiati: conte Andrassy;
- Désirée Nosbusch: arciduchessa Sophie;
- Marathan Muslu: Odon Kortek;
- Bernd Holscher: Otto von Bismarck.